Aggressive Team Italia accoglie Eric Brigliadori per l’ultima tappa del TCR Italy a Imola

La scuderia diretta da Mauro Guastamacchia si prepara ad affrontare l’ultima sfida stagionale nella serie tricolore affiancando a Levente Losonczy il giovane pilota romagnolo, già vice-campione nell’edizione 2020

Image

La tappa finale di una stagione lunga ed impegnativa è ormai alle porte per Aggressive Team Italia, pronto per affrontare il round conclusivo del TCR Italy in programma il prossimo weekend sull’Autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola. In occasione dell’appuntamento sul tracciato del Santerno, la scuderia diretta da Mauro Guastamacchia presenterà un’interessante novità nella propria line-up, affiancando all’ungherese Levente Losonczy il giovane cesenate Eric Brigliadori, già ottimo protagonista nel corso delle ultime edizioni della serie tricolore.


Il 23enne romagnolo farà così il proprio debutto in gara al volante della Hyundai Elantra TCR N, con l’obiettivo di acquisire preziosa esperienza nel corso del fine settimana ed ambire a giocare un ruolo da protagonista sulla pista di casa. Dopo aver sfiorato la conquista del titolo nel 2020 ed aver ottenuto il quinto posto nella stagione successiva, Brigliadori si è distinto quest’anno nell’ambito del TCR DSG, cogliendo soltanto due settimane fa una splendida doppietta sul circuito di Vallelunga. Per lui si tratterà quindi di un ritorno al volante di una vettura dotata di cambio sequenziale, in occasione di un evento che promette di regalare grandi emozioni anche per quanto riguarda la lotta al titolo tricolore.


Grazie a questa scelta, Aggressive Team Italia potrà fare affidamento nel round di Imola su una coppia di piloti giovane e di sicuro valore, come evidenziato anche dal recente successo conquistato da Levente Losonczy nella classifica Under 25 sul circuito di Vallelunga. Il pilota di Gyor avrà l’opportunità di tornare sul tracciato che lo ha visto autore di una grande prestazione nel round inaugurale della stagione, quando era riuscito a centrare uno terzo posto assoluto in gara-2. Per lui e per l’intero team l’obiettivo sarà quello di puntare a chiudere nel migliore dei modi un’annata di grande crescita e ottime soddisfazioni.

Mauro Guastamacchia (Team Principal Aggressive Team Italia): “Siamo molto contenti di accogliere Eric nel nostro team, un pilota veloce e di sicuro affidamento, capace di mostrare il proprio valore a più riprese nel corso degli ultimi anni. Siamo sicuri che potrà darci una bella mano nel poter chiudere al meglio la nostra stagione nel TCR Italy, andando a formare con Levy una coppia giovane e affamata di successi. Un ringraziamento va anche a Giovanni Scamardi per il contributo fornito in questo campionato, con l’auspicio per lui delle migliori fortune professionali. Pur essendo reduci da due weekend consecutivi di gare siamo molto carichi per questo appuntamento nel quale puntiamo a ripetere la bella prestazione messa a segno nel round iniziale del campionato!”


Eric Brigliadori (pilota Aggressive Team Italia): “Vorrei innanzitutto ringraziare Mauro Guastamacchia e Aggressive Team Italia per avermi concesso questa grande opportunità, così come tutti gli sponsor per il fondamentale supporto. Per me si tratta di un’occasione molto stimolante, visto che si tratterà del ritorno al volante di una vettura dal cambio sequenziale dopo due anni. Sarà inoltre interessante scoprire le caratteristiche della Hyundai Elantra, una vettura che non ho mai provato e che potrò conoscere direttamente in pista nella prima sessione di libere. L’obiettivo sarà quello di cercare di fare bene sin da subito, sfruttando le varie sessioni a disposizione per essere poi competitivi nelle due gare”.


Levente Losonczy (pilota Aggressive Team Italia): “Torniamo a Imola dopo aver colto nel primo appuntamento stagionale quello che è stato sinora il nostro migliore risultato, ma con grande fiducia poiché arriviamo da un round a Vallelunga nel corso del quale abbiamo ottenuto un quinto posto e la vittoria negli Under 25. Le premesse per fare bene ci sono quindi tutte, considerando che siamo molto motivati per cercare di finire al meglio la stagione. Potrò come sempre contare sul supporto del mio coach Gianni Morbidelli e dello staff del team, sempre pronto ad assistermi al meglio: non vedo l’ora che questo week-end abbia inizio!”


Aggressive Team Italia sarà in pista a partire da venerdì 27 Ottobre, con le due sessioni di prove libere in programma alle 9:45 e alle 13:15. L’indomani la qualifica andrà in scena alle 8:30, per poi dare il via a gara-1 alle ore 13:30. L’appuntamento con la sfida finale della stagione sarà poi per domenica 29, con start di gara-2 alle 10:35. Entrambe le gare saranno visibili in diretta su ACI Sport TV (canale 228 Sky e 52 Tivùsat) e in live-streaming sugli account social del TCR Italy.


Comunicato Stampa Aggressive Team Italia