Seda Kaçan (Audi RS3 DSG) fa il suo debutto a Imola nel TCR DSG

La pilota classe 1994 sarà al via del fine settimana emiliano con Bitci Racing Team AMS

Image

In occasione dell’atto conclusivo della stagione 2023 del TCR DSG in programma presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 27 al 29 ottobre, Seda Kaçan (Audi RS3 DSG) farà il suo debutto nella serie tricolore. Classe 1994, Kaçan sarà al via del fine settimana italiano con Bitci Racing Team AMS, scuderia che nella serie tricolore dedicata alle vetture Turismo con cambio DSG ha portato Vedat Ali Dalokay (Audi RS3 DSG) al successo assoluto, con il turco che è diventato il nuovo Campione Italiano TCR DSG in occasione dell’appuntamento di Vallelunga due settimane fa.

Kaçan ha iniziato la sua carriera nel mondo delle corse nel Turkish Racetrack Championship la passata stagione, competendo con Bitci Racing Team AMS e portando a casa buoni risultati nel corso dell’anno; la turca è stata poi confermata per la stagione 2023, in cui è riuscita a conquistare la vittoria nella corsa inaugurale del campionato. Kaçan farà il suo debutto nel TCR DSG proprio con la compagine turca al volante della loro Audi RS3 DSG, stessa vettura utilizzata nel Turkish Racetrack Championship. La ragazza di Kırklareli diventerà così la prima pilota turca nella storia delle corse Turismo; un debutto storico che la vedrà impegnata sul circuito emiliano in occasione dell’ultimo fine settimana della stagione. Dopo Francesca Raffaele e Carlotta Fedeli, Seda Kaçan sarà la terza donna al volante di una vettura nel TCR Italy e TCR DSG 2023.

Il programma del TCR Italy ad Imola vede il riaccorpamento tra le vetture con cambio sequenziale e le TCR DSG, con due sessioni di prove libere da 30 minuti previste per venerdì 27 ottobre alle 9:45 ed alle 13:15. Le qualifiche si disputeranno sabato 28 ottobre alle 8:30, con Gara-1 prevista alle 13:30. Domenica 29 ottobre il gran finale di stagione alle 10:35. Entrambe le sessioni godranno del commento di Guido Schittone e della diretta televisiva su ACI Sport TV, canale 228 di Sky e 52 di Tivùsat, oltre che dello streaming sulle piattaforme social di Facebook e Youtube del TCR Italy.