Mauro Trentin pronto al finale di stagione del TCR Italy ad Imola

Il pilota di Carmignano di Brenta, al volante della Cupra Leon TCR DSG di Bolza Corse, sarà alla ricerca di una prestazione che gli consenta di guardare al futuro con maggiore positività.

Image

Un palcoscenico unico, quello dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, per concludere in positivo un 2023 giunto al capolinea. Questo, in sintesi, il fine settimana che attende Xmotors Team, sempre in collaborazione con La Superba, ad iniziare da una chiusura di un TCR Italy che, guardando alla serie riservata alle DSG, si è dimostrata particolarmente avara di soddisfazioni con Mauro Trentin. Il pilota di Carmignano di Brenta, al volante della Cupra Leon TCR DSG di Bolza Corse, sarà alla ricerca di una prestazione che gli consenta di guardare al futuro con maggiore positività.

Troppo spesso protagonista di buone prestazioni che non si sono poi concretizzate, in termini di risultato, il patavino ripartirà da un'Imola che, ad inizio stagione, era stata sua amica. Attualmente quinto in classifica il gioco degli scarti potrebbe tenere ancora aperta la partita per un podio che è ben lontano dalle ambizioni di titolo con il quale era scattato questo 2023. “Mi rode ancora per com'è andata a Vallelunga” – racconta Trentin – “in quanto non abbiamo avuto spiegazioni sul perché non siamo riusciti a concretizzare la nostra performance. Vogliamo voltare pagina, chiudere in bellezza, ma sappiamo che non sarà facile perché ad Imola le griglie saranno riunite. Spero da due anni nella pioggia, livellatore dei gap tecnici, ma non arriva mai. Ad inizio anno siamo andati bene qui, mancando di un soffio la pole per il traffico e dominando gara 2 fino al penultimo giro, prima di cedere per un guaio tecnico. Abbiamo bisogno di un buon risultato qui per ragionare sul futuro. Confidiamo di farcela.”


Comunicato Stampa Mauro Trentin