Langeveld, Rocca e MM Motorsport vicecampioni TCR Italy 2023

L'ottima stagione del team bergamasco si chiude al secondo posto nella classifica assoluta, Under 25 e Team

Image

Si è conclusa con due podi e tre titoli di ViceCampione Italiano il 2023 di MM Motorsport nel TCR Italy. Una stagione ricca di successi e soddisfazioni che ha propriettato il team di Emanuele Alborghetti nel gotha del serie tricolore grazie alle 2 vittorie e ai 9 podi in 12 gare conquistati da Niels Langeveld e alla vittoria e 6 arrivi a podio portati a casa dal giovane Paolo Rocca nel Trofeo Under 25. Un esaltate anno che ha visto Langeveld laurearsi ViceCampione Italiano, Rocca prendere la corona di Vicecampione Italiano Under 25 e MM Motorsport conquistare la medaglia d'argento tra i team.

L'ultimo round di Imola ha visto Langeveld lottare fino all'ultimo per l'assalto al titolo di Campione 2023. L'olandese, dopo un'ottima qualifica, ha conquistato un secondo e un terzo posto nelle due gare in programma, dimostrando carattere e tenacia. Per lui alla fine è arrivata la medaglia d'argento nella classifica assoluta, dopo una stagione da autentico protagonista.

Più sfortunato è stato Rocca, costretto a salutare la compagnia già nel primo via di Gara 1, quando è rimasto coinvolto nello spettacolare incidente in partenza. Troppi i danni alla sua Honda, così il pilota di Sedriano è stato costretto a non prendere parte alle due gare in programma, non potendo così difendere la leadership nella classifica dedicata agli Under 25. L'ottima stagione del debuttante Rocca, Campione 2022 della Coppa Italia Turismo, è però testimoniata dalla Top10 assoluta conquistata nella classifica finale, in una delle edizioni più competitive del TCR Italy.

"E' stato un anno intenso e ricco di soddisfazioni. A Misano abbiamo regalato alla nuova Honda FL5 la prima vittoria in assoluto nel mondo, scrivendo una pagina di storia del TCR. Grazie al successo in Gara 2 a Monza, siamo diventato il team Honda più vincente nella storia TCR. Sono orgoglioso di quanto dimostrato da tutti i ragazzi della MM Motorsport, il loro lavoro ha reso questa stagione indimenticabile. Il resto l'hanno fatto Niels e Paolo, mettendoci passione e talento e trascinando così con loro l'intera squadra" ha commentato Emanuele Alborghetti, team principal della scuderia. "Abbiamo chiuso la stagione con tre titoli di ViceCampione, siamo stati protagonisti in tutte le classifiche e abbiamo lottato per la vittoria fino all'ultima gara, che è la cosa più importante di tutte. Voglio ringraziare mia moglie Gianna, presidente del team, per essere sempre stata al mio fianco in questi anni, ma soprattutto a chi come e-COstruzioni, JAS Motorsport, Edilgema, Chimica Panzieri e CMB Montaggi che ci hanno dato la possibilità di lottare fino all'ultima curva dell'ultimo giro dell'ultima gara."