" /> TCR ITALY TOURING CAR CHAMPIONSHIP - <p>Debutta nel TCR Italy il team Tuder con una Golf e il direttore tecnico al volante</p>

Debutta nel TCR Italy il team Tuder con una Golf e il direttore tecnico al volante

Sarà Alessandro Alcidi, d.t. della scuderia con sede a Todi a guidare la vettura che sarà schierata nel DSG. Il fratello Alessio, team principal: "Senza la decisione di costituire un campionato separato per questo tipo di vetture non saremmo approdati a questa serie"

Image

Il team Tuder Motorsport esordirà quest’anno nel TCR Italy DSG: è stata la stessa scuderia umbra (ha sede a Todi, Perugia) ad annunciarlo. I fratelli Alessio e Alessandro Alcidi schiereranno nella serie tricolore,che prenderà il via il 5 maggio sul tracciato di Misano Adriatico, una Volkswagen Golf DSG. Un vero team a conduzione familiare considerato che Alessio è team principal e Alessandro, 36 anni, si sdoppierà nel ruolo di direttore tecnico e di pilota.

 “Abbiamo scelto il TCR DSG perché siamo proprietari di una concessionaria Volkswagen e ci faceva piacere correre con una vettura del gruppo, la seconda ragione è che, dopo aver trascorso tanto tempo  nei monomarca, abbiamo voluto confrontarci con qualcosa di diverso – spiega Alessio –. Ma senza la decisione di Aci Sport di creare uno schieramento dedicato alle DSG non avremmo intrapreso questa strada. Non avrebbe avuto senso darsi battaglia con 3-4 macchine all’interno di un’altra categoria”.

L’obiettivo è ambizioso: “Vogliamo subito fare bene perché, anche se siamo dei debuttanti, in realtà abbiamo accumulato una buona esperienza. Veniamo dal Mini Challenge e abbiamo corso in Clio Cup Europe”.  Per ora la decisione è di schierare una sola vettura ma non è affatto escluso che durante la stagione lo sforzo possa essere raddoppiato. "Io? - sottolinea sempre Alessio - Per ora resto ai box. Poi vedremo".

(comunicato privo di valore regolamentare)