Primo test stagionale per il Team NOS a Magione

Domenica 4 febbraio con una Golf DGS sgambata per Fabio Bagnoli e Cosimo Barberini. Il team oltre a correre nel TCR Italy debutterà nel Campionato Italiano Gran Turismo con una Frerari 488 Challenge Evo

Image

Il Team NOS Racing è sceso in pista per la prima volta nel 2024 la scorsa domenica, 4 febbraio, sul circuito umbro del Borzacchini di Magione. La vettura in questione è la Golf DSG che in questa stagione parteciperà al TCR Italy classe DSG con un pilota da definire. In terra umbra erano presenti Fabio Bagnoli e Cosimo Barberini, entrambi tornati al volante dopo la vittoria di classe e il terzo posto assoluto nella 2H Endurance, proprio al Borzacchini. Una presa di contatto per recuperare le “abitudini” e togliere un po’ di ruggine. Il pilota di Montaione sarà ancora protagonista nel TCR Italy con la Leon Competition che nelle prossime settimane riceverà il nuovo kit di aggiornamento. Oltre alle due vetture nel TCR Italy, il Team NOS Racing debutterà nel Campionato Italiano Gran Turismo con una Ferrari 488 Challenge EVO. La vettura di Maranello sarà schierata nella serie Sprint, l’equipaggio è in via di definizione. La serie Sprint vedrà il primo appuntamento al Marco Simoncelli di Misano Adriatico nel weekend del 3-5 maggio, in concomitanza della prima del TCR Italy. E domenica 11 febbraio giornata di test al Piero Taruffi di Vallelunga, dove il Team prenderà in “carico” la Ferrari 488 Challenge EVO per la prima volta. 

 Massimo Poli: "Sono contento di questa nuova avventura nel GT Italiano, oltre alle due vetture nel TCR Italy. Per noi è motivo di orgoglio andare a debuttare nel Campionato GT e confermare il programma nel TCR Italy. Sarà una stagione molto impegnativa e come sempre cercheremo di dare il massimo. Aspettiamo con trepidazione il kit di aggiornamento della Leon, per mettere la vettura in pista e capire come sono le nuove modifiche".

(comunicato stampa team NOS)