" /> TCR ITALY TOURING CAR CHAMPIONSHIP - <p>Quinto Baldan in gara 2 del TCR Europe a Vallelunga</p>

Quinto Baldan in gara 2 del TCR Europe a Vallelunga

Il pilota che correrà poi il TCR Italy migliore della pattuglia "tricolore". Domenica amara per Barberi e Cimenes nel FIA TCR World Tour

Image

Nicolo Baldan che parteciperà tra due settimane alla tappa inaugurale del TCR Italy 2024 al Marco Simoncelli World Circuit di Misano Adriatico (Rimini) ha chouso al quinto posto assoluto gara 2 del TCR Europe che si è disputata oggi all'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga (Campagnano, Roma). Il successo è andato al francese Aurélien Comte di SP Compétition che ha preceduto l'italo-argentino Franco Girolami, campione italiano in carica e leader della classifica. Questo ha consentito a Leon Cupra di centrare una doppietta. Terzo lo spagnolo Felipe Fernández (Honda Civic).Ottavo l'ungherese Levente Losonczy (Honda Civic, ALM Motorsport), anche lui tra i protagonisti del Tricolore, protagonista di due contatti durante la competezione, mentre il suo compagno di squadra l'estone Ruben Volt si è dovuto arrendere dopo un contatto. 

Domenica amara invece per i due piloti italiani che correranno tra due fine settimana la prima tappa del TCR Italy 2024: sia Filippo Barberi (Audi RS3 LM del team Aikoa) sia Jacopo Cimenes (Honda Civic team Cimenes) sono stati costretti al ritiro in gara 2 del Kumho FIA TCR World Tour che ha visto il successo di Néstor Girolami (BRC Hyundai N Squadra Corse Elantra).