Team Nos: primo weekend difficile, ma positivo in vista del proseguo di stagione

A Misano Barberini coglie un decimo posto dopo il ritiro in gara-1 con il nuovo kit VZ per la Cupra. Bagnoli in fondo a entrambe le gare: correrà tutta la stagione 

Image

COMUNICATO STAMPA DEL TEAM NOS 

É già andata in archivio la prima tappa della stagione 2024 del TCR Italy e DSG che nello scorso weekend è stata ospitata al Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Fine settimana difficile per il Team NOS Racing che ha portato a casa esperienza in vista del prossimo appuntamento del 7-9 giugno sul tracciato di Pergusa. Sulla riviera adriatica erano presenti due equipaggi, Cosimo Barberini con la Cupra VZ, dotata del nuovo kit di aggiornamento e Fabio Bagnoli con la Golf DSG. É stato un cammino in crescendo, ricco di nuove scoperte, a cominciare dal nuovo kit VZ che ha cambiato in modo pesante il body work della vettura spagnola. Da parte sua, Cosimo ha scoperto le novità solo nella sessione di prove libere, visto il tardo arrivo del “pacchetto” e ulteriori contrattempi. Per il pilota di Montaione le prove libere sono state tribolate a causa di un problema tecnico al cambio, poi risolto dal Team. Qualifica non brillante causa la poca esperienza con la vettura, mentre in gara 1 è arrivata una doccia fredda per la rottura di una sospensione. In gara 2 è arrivato un ottimo decimo posto per Barberini. Grazie al lavoro svolto con il team, la vettura ha cominciato a girare, dimostrando un bel potenziale in vista del prossimo appuntamento siciliano. Il weekend di Fabio Bagnoli è stato in crescendo, ha faticato ma alla fine è arrivato in fondo a entrambe le gare, nonostante l’usura eccessiva degli pneumatici. E’ risalito in macchina dopo il test di inizio anno e si prepara a disputare l’intera stagione. Buona la prima. Per entrambi i piloti adesso è partita l’attesa per la gara siciliana, nel mentre potrebbe arrivare un test per controllare il nuovo kit della Leon.

 

Massimo Poli: "Un weekend difficile e lungo. Nonostante questo ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo lavorato. Ci sono state delle dinamiche da capire in merito al nuovo kit, abbiamo poi lavorato sullo sviluppo dell’assetto e abbiamo fatto un passo avanti. Spero di scendere in pista per un test, per affinare la conoscenza delle nuove e profonde modifiche che sono state apportate alla vettura di Cosimo. L’arrivo tardo del kit ha fatto slittare il lavoro, ma stiamo lavorando".