Rally della Lanterna, Oggi Verifiche e Shakedown. Stasera lo show al Palasport di Genova

Una giornata dedicata alle verifiche tecniche e sportive e allo Shakedown per i protagonisti del 30°Rally della Lanterna- 17° Rally Appennino Ligure. Questa sera la prima prova nel Palasport del capoluogo ligure.

Image
Un inizio rally all'insegna del forte mal tempo, per i 94 partecipanti al secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC, impegnati da questa mattina nelle verifiche tecniche e sportive seguite dallo shakedown, prove delle vetture in assetto da gara.

Per tutti l'incognita del tempo, come sottolineato da Paolo Porro: "Siamo contenti di essere qui. Purtroppo stiamo lavorando tutti con l'incognita del tempo. Oggi il percorso è tutto bagnato, domani potrebbe cambiare e, dovremmo rivedere le nostre scelte sulla vettura. Siamo pronti a dare spettacolo per questa sera nel Palasport.”

Di fatto, la grande attesa è tutta per questa sera con la prova speciale "Indoor” presso il Palasport di Genova, vanta di essere il più grande impianto sportivo coperto in Europa con tribune per 5000 spettatori di cui 2800 a sedere.
La prova speciale Indoor verrà disputata con partenza del primo concorrente alle ore 20.05 per una lunghezza di 1,6 Km (4 giri di m 400), contemporaneamente da 2 vetture che si confrontano in "parallelo” partendo da 2 traguardi diversi posti al centro della pista ed è totalmente visibile dal pubblico ospitato nelle tribune.

Dunque, la speciale di questa sera aprirà ufficialmente la corsa che vivrà poi, sabato 3 maggio, le sua parte più impegnativa con altri sei tratti cronometrati per una lunghezza di oltre 100 chilometri da vivere intensamente sulle prove speciali di "My Way” (13,80km), "Massimo Carnevari” (26,70 km) e "Torriglia” (10,25).