30° Rally, della Lanterna, Luca Pedersoli con Citroën C4 WRC sul primo gradino del podio

L'equipaggio bresciano formato da Luca Pedersoli e Matteo Romano, a bordo della consueta Citroën C4 WRC nei colori Magneti Marelli Checkstar, ha chiuso in prima posizione assoluta anche il secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC 2014.

Image
La gara ligure era partita in modo identico a quella svoltasi a Brescia un mese fa, con una lotta serratissima tra la Citroën C4 di Luca Pedersoli e la Ford Focus di Marco Signor fino a che quest'ultimo non ha dato forfait al termine della P.S. 5 spianando la strada al driver bresciano che, da quel momento in poi, si limitava a gestire l'enorme vantaggio accumulato fino a quel momento.

"Non correvo al Rally della Lanterna dal 2011 ed anche questa manifestazione mancava al mio palmares: ci tenevo a fare bene davanti al pubblico ligure, che in tutte le mie partecipazioni a questa gara mi ha sempre gratificato con un tifo davvero intenso. La Citroën C4 WRC gommata Michelin messami a disposizione da D-Max Racing mi ha assecondato in modo perfetto fin dalle prime battute di gara e sono potuto finalmente salire sul gradino più alto del podio anche a Genova: la stagione 2014 si sta confermando davvero fantastica e speriamo di continuare così!” ha dichiarato Luca Pedersoli sulla pedana di arrivo a Genova "Tra poco meno di un mese ci presenteremo al via del Rally del Salento, una gara molto particolare e ricca di fascino, che ho
disputato per l'ultima volta nel 2009: anche su queste strade non ho mai vinto e non nascondo che non mi dispiacerebbe poter riuscire "firmare” anche questa gara ricca di storia anche se gli obbiettivi principali della mia stagione restano il Campionato Italiano WRC e la Michelin Rally Cup e l'importante è restare concentrati su quelli”.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano WRC (il terzo della serie tricolore) è in programma nei giorni 30 e 31 maggio a Maglie (LE), da dove prenderà il via la 47^ edizione del Rally del Salento.

(Comunicato Ufficio Stampa Luca Pedersoli)
Campionato