Domani si corre il 47° Rally del Salento

La terza prova del Campionato Italiano Wrc è chiamata a dare un primo volto alla classifica della serie tricolore . I favori della vigilia vanno a Luca Pedersoli, Marco Signor e Manuel Sossella

Image
Maglie 30 maggio 2014 – In Salento, dopo un anno di assenza dal panorama tricolore, torna una delle gare più belle ed interessanti del rallismo nazionale. E torna con grande slancio ospitando la terza prova del Campionato Italiano Wrc , la nuova serie tricolore che vede impegnate sulle nostre strade le vetture abitualmente impegnate nel campionato del mondo rally. Il 47. Rally del Salento, gara organizzata dall'Automobile Club di Lecce, parte quindi sotto i migliori auspici e con un parco partenti di assoluta qualità. I favori del pronostico vanno soprattutto ai piloti in gara appunto con le World Rally Car, ed in particolare al bresciano Luca Pedersoli, in coppia con Matteo Romano sulla Citroen C4 Wrc che gli ha permesso di vincere le prime due gare della serie, ed ad i due veneti Marco Signor, in coppia con Patrick Bernardi, Ford Focus Wrc; e Manuel Sossella, insieme a Walter Nicola , alla guida di una Ford Fiesta Wrc. Tra i migliori in gara anche il piemontese Emanuele Garosci, Citroen C4 Wrc divisa con Cosimo Longo, ed il pugliese Franco Laganà, navigato da Maurizio Messima, in gara con una Mitsubishi Lancer Evo X grande conoscitore delle insidiose prove salentine. Tra i piloti locali da seguire Francesco Rizzello e Fernando Primiceri, entrambi su Peugeot 207 Super 2000. Tra gli iscritti al Campionato Italiano Wrc da seguire anche le prove del trevigiano Antonio Forato, Renault Clio Super 1600, del padovano Andrea Basso, Renault Clio, e del trentino Mirko Pontalti, Citroen C2 R2.

La gara, dopo la cerimonia di partenza che si svolgerà questa sera alle 20.00, nel centro di Maglie vivrà domani – sabato 31 maggio- la sua parte più intensa. Partenza alle 7.30 dal Centro Sportivo La Conca con i concorrenti che dopo il parco assistenza iniziale andranno verso i tratti cronometrati. In programma 9 prove , tre da ripetere tre volte, e fra di esse alcune delle più classiche speciali salentine "Santa Cesarea”, "Specchia” e "Miggiano”. In totale i concorrenti percorreranno 108.45 chilometri cronometrati immersi in un percorso totale di 345.94 km. L'arrivo è previsto a Maglie alle ore 18.30.
Image
Nelle foto i tre protagonisti del Campionato Italiano WRC durante lo shakedwon del 47° Rally del Salento: Pedersoli-Romano (Citroen C4 Wrc); Signor-Bernardi (Ford Focus Wrc); Sossella-Nicola (Ford Fiesta Wrc).