La Citroën C4 di Luca Pedersoli si conferma in testa al tricolore WRC

Luca Pedersoli e Matteo Romano con la Citroën C4 WRC, si confermano in prima posizione assoluta nella classifica generale della serie tricolore. Seconda piazza per loro, portacolori della Magneti Marelli Checkstar al 47° Rally del Salento.

Image
Al giro di boa del Campionato Italiano WRC 2014, Luca Pedersoli e Matteo Romano, con la performante Citroën C4 WRC nei colori Magneti Marelli Checkstar, si confermano in prima posizione assoluta nella classifica generale della serie tricolore con un margine di ben 15 punti sul secondo in graduatoria. Anche nel ranking della Michelin Rally Cup Luca Pedersoli mantiene il primato a punteggio pieno pur dopo lo scarto obbligatorio imposto dal regolamento del Trofeo. L'equipaggio bresciano è purtroppo incappato in una foratura nel corso della P.S. 2 "Specchia” patendo un ritardo di quasi tre minuti dalla vetta della classifica: con una rabbiosa rimonta, Luca Pedersoli ha vinto sei Prove Speciali ed ha recuperato ben sedici posizioni in graduatoria, andando a conquistare una più che brillante seconda piazza che lo mantiene in testa in entrambe le classifiche che lo vedono impegnato.

"Il Rally del Salento si conferma per me una gara decisamente ostica: dopo il prematuro ritiro patito nel 2009, quest'anno sono stato rallentato da una foratura nella seconda P.S. che mi ha impedito di lottare con gli avversari come avrei voluto. Nel prosieguo di gara la Citroën C4 WRC gommata Michelin messami a disposizione da D-Max Racing mi ha però assecondato al 100% permettendomi di rimontare dalla diciottesima posizione assoluta fino al secondo gradino del podio: ho recuperato quasi un minuto sul leader e questo mi fa ben sperare per il futuro” ha dichiarato Luca Pedersoli sulla pedana di arrivo a Maglie "Tra sole tre settimane ci aspetta il Rally della Marca, che abbiamo già vinto nel 2010: è una gara che mi piace molto e non nascondo che tornare nuovamente sul primo gradino del podio in terra veneta mi piacerebbe davvero tantissimo.Se non altro per confermarmi il pilota più vincente dei primi cinque mesi del 2014 come risulta da una recente analisi statistica”.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano WRC è in programma nei giorni 20 e 21 giugno a Valdobbiadene (TV), centro nevralgico della trentunesima edizione del Rally della Marca.

(Comunicato Ufficio Stampa Luca Pedersoli)