Campionato Italiano WRC. Marcarally scalda già i motori

Dopo Millemiglia, Lanterna e Salento, il tricolore WRC è ormai prossimo alla tappa trevigiana che attende di rivedere in azione il talento di Marco Signor.

Image
L'interesse per il Marca è più vivo che mai e il Motor Group procede spedito nei preparativi per l'edizione n. 31. L'elenco iscritti ha superato quota quaranta e i più veloci a inviare il fatidico tagliando stavolta sono i cosidetti "piccoli”, quei piloti che non dispongono di vetture sgargianti e fresche di aggiornamento tecnico, ma causa crisi economica tengono sempre più spesso fermo in garage il proprio bolide acciaccato. Evidente che la prospettiva di rimettersi in gioco in una gara importante ha fatto scattare la molla per cercare il budget necessario.

Adesso fremono di accendere il motore nella sfida dove i "big” si batteranno per lo scudetto tricolore delle "world rally car” e uno dei principali protagonisti sarà un talento doc trevigiano, Marco Signor, al volante di una Ford Focus preparata dal team RP Motorsport. Dopo il secondo posto in avvio di stagione al Millemiglia e lo sfortunato ritiro al Lanterna quando stava lottando per il primato, la scorsa settimana ha ottenuto la vittoria al Salento confermandosi il rivale più accreditato del bresciano Luca Pedersoli, senza trascurare ovviamente le ambizioni del vicentino Manuel Sossella e la voglia di riscatto del comasco Paolo Porro, vincitore al Marca 2013 e campione in carica.

Questo il poker dei favoriti tra due settimane a Valdobbiadene, terra di rally e Prosecco, nella splendida congiuntura astrale del solstizio d'estate. Primo brindisi venerdì sera 20 giugno con partenza da piazza Marconi (ore 20:31) e crono spettacolo allo Zadraring di Bigolino (start prima macchina ore 20:51). Sabato 21 giugno tre passaggi su Monte Cesen (start ore 9:08, 12:54, 16:40) e Monte Tomba (10:02, 13:48, 17:34), due su Montello (11:02, 14:48), teatro naturale dell'arte del traverso in salsa catramata. Centodieci chilometri di percorso cronometrato e ritorno in piazza Marconi per la cerimonia di premiazione, cui farà seguito la "terza tappa” ad alta gradazione musicale con la W-Band di Capitan Ventosa, uno dei più strampalati inviati di Striscia la notizia”.

(Comunicato Ufficio Stampa 31° Rally della Marca)
Image
Nelle foto: Marco Signor – Patrick Bernardi, su Ford Focus Wrc vincitori del Rally del Salento 2014, terzo appuntamento disputato nel Campionato Italiano WRC. I bresciani Luca Pedersoli - Matteo Romano su Citroen C4 Wrc e Manuel Sossella- Walter Nicola su Ford Fiesta Wrc.