31° Rally della Marca, Luca Pedersoli vuole incrementare il suo vantaggio nel tricolore WRC

Luca Pedersoli e Matteo Romano a bordo della Citroën C4 WRC sono pronti per il quarto appuntamento del Campionato Italiano WRC, decisi a mantenere il primato nella classifica assoluta.

Image
Con due vittorie ed un secondo posto nelle tre gare finora disputate, Luca Pedersoli e Matteo Romano, con la Citroën C4 WRC nei colori Magneti Marelli Checkstar assistita da D-Max Racing, si presentano al via della gara veneta in prima posizione assoluta nella classifica generale della serie tricolore con un margine di ben 15 punti sul più diretto inseguitore. Inoltre, pur dopo lo scarto obbligatorio imposto dal regolamento, il pilota bresciano mantiene il primato anche nella graduatoria della Michelin Rally Cup.

"Abbiamo già vinto il Rally della Marca nel 2010 e non mi dispiacerebbe concludere la gara nuovamente sul primo gradino del podio, anche se so che i miei diretti avversari "giocheranno in casa” e, di conseguenza, non avrò certo vita facile. In ogni caso ci proveremo fin dal via e non lasceremo nulla di intentato fino all'ultimo metro di Prova Speciale per cercare di vincere e di consolidare il nostro primato in classifica” ha dichiarato Luca Pedersoli in procinto di partire per Valdobbiadene "La Citroën C4 WRC gommata Michelin che sto guidando nelle gare del Campionato è una vettura che sa trasmettere emozioni davvero uniche ed è assai competitiva: gara dopo gara sono sempre più convinto di aver operato la scelta giusta per la tipologia di gare del Campionato Italiano ed i risultati ottenuti finora mi stanno dando ragione”.

Il programma della gara prevede, nella mattinata di venerdì 20 giugno, le verifiche a Valdobbiadene (TV) e, a seguire, lo shakedown in località Combai, mentre in serata si disputerà la spettacolare P.S. "Zadraring” in località Bigolino. La gara vera e propria avrà luogo sabato 21 giugno dalle ore 8:30 alle 18:30 con la disputa di otto Prove Speciali (la "Monte Cesen” e la "Monte Tomba” da ripetere tre volte la "Montello” da effettuare in sole due occasioni, per 110 km. totali di tratti cronometrati). L'arrivo finale e le premiazioni sono fissati in Piazza Marconi a Valdobbiadene.

(Comunicato Ufficio Stampa Luca Pedersoli)

Campionato Italiano WRC 2014 - Classifica assoluta (dopo la terza gara)
1. Luca Pedersoli - Matteo Romano Citroën C4 WRC 42 punti
2. Marco Signor - Patrick Bernardi Ford Focus WRC 27 punti
3. Manuel Sossella - Walter Nicola Ford Fiesta WRC 22 punti
4. Alessandro Bosca - Roberto Aresca Peugeot 207 S2000 14 punti
Antonio Forato - Ivan Gasparotto Renault Clio S1600 14 punti
6. Paolo Porro - Paolo Cargnelutti Citroën C4 WRC 10 punti
Marco Roncoroni - Marco Vozzo Peugeot 207 S2000 10 punti
Efrem Bianco - Rudy Pollet Ford Focus WRC 10 punti
Franco Laganà - Maurizio Messina Mitsubishi Lancer Evo X 10 punti
10. Simone Miele - Roberto Mometti Citroën Xsara WRC 8 punti