Un quinto assoluto al Marca per Simone Miele

La quinta posizione assoluta al Rally della Marca soddisfa pienamente Simone Miele che sulla Citroen Xsara Wrc affina le armi in vista della prossima stagione.

Image
L'obiettivo era chiaro sin dall'inizio: sarebbe stato da presuntuosi pensare a vincere una gara del CIWrc nella prima stagione su una Citroen Xsara Wrc. Simone Miele, che ha i piedi ben piantati per terra, dalla trasferta trevigiana del Rally della Marca, voleva ricavare delle impressioni positive e queste, insieme alla 5° piazza assoluta, sono arrivate.

"Ad inizio anno mi ero posto l'obiettivo stagionale di riuscire ad arrivare ad 1” al chilometro di distacco dai primi della classe. Qui al Marca, grazie al lavoro di concerto fatto con il team D-Max Racing, il mio navigatore Roberto Mometti e gli uomini di Pirelli, siamo riusciti ad avvicinare sensibilmente il nostro traguardo. Ora siamo a circa 1”2 da Pedersoli e questo è motivo di grande orgoglio: significa che abbiamo lavorato bene.”

Simone Miele, pilota di Olgiate Olona classe 1988, guarda con serenità al futuro dopo aver analizzato a fondo la gara da poco conclusa: "Ho commesso un paio di errori per aver ecceduto in sbandate col freno a mano: avrò perso circa una quarantina di secondi in totale ma credo che faccia parte dei giochi. In generale sento che il feeling con la vettura è buono ma devo affinare il lavoro per farlo diventare ottimo; ci sono delle circostanze in cui mi rendo conto si potrebbe osare di più; serve più fiducia nelle grandi potenzialità della Xsara: ci arriveremo!”

(Comunicato Ufficio Stampa Simone Miele)