San Martino di Castrozza. Primo giro di prove e Signor è davanti a tutti

Miglior tempo su Manghen e Val Malene di Sossella, Ford Fiesta Wrc. Gobbera di Signor, Ford Focus Wrc. Il pilota di Treviso è al momento in testa alla classifica del quinto appuntamento del tricolore Wrc.

Image
Si è concluso il primo giro di prove speciali dove le prime due "Manghen" e la lunga "Val Malene" se le aggiudica il vicentino Manuel Sossella in coppia con Gabriele Falzone con la Ford Fiesta Wrc, mentre la terza "Gobbera" sono Marco Signor e Patrick Bernardi su Ford Focus Wrc ad avere la meglio, protagonisti già nella prova spettacolo di ieri sera. Terzo in classifica il comasco Paolo Porro insieme ad Anna Tomasi con la Ford Fiesta Wrc. Probabile scelta di gomme sbagliate per i portacolori della Magneti Marelli, Pedersoli-Romano con la Citroen C4 Wrc. Nella top ten proseguono il trentino De Tisi, Citroen C4 Wrc, Miele con la Xsara Wrc le due Ford Focus Wrc, di Hoebling e Bianco, seguiti da Bosca su Peugeot 207 S2000 e,a chiudere i primi dieci è Gentilini con una Ford Fiesta Wrc. Dopo il riordino e il parco assistenza gli equipaggi si affronteranno sul secondo passaggio sulle tre speciali.

Classifica assoluta provvisoria: 1.Signor in 36'56.3; 2.Sossella a 8.1; 3.Porro a 24.5 ; 4.Pedersoli a 25.7 ; 5.De Tisi a 56.4;6. Miele a 1'11.4 Hoebling a 1'38.5; 8. Bianco 1'39.4; 9.Bosca 1'46.5; 10. Gentilini a 2'03.
Image
Nelle foto: 1.Marco Signor (Ford Focus Wrc); 2. Manuel Sossella (Ford Fiesta Wrc); 3. Paolo Porro ( Ford Fiesta Wrc).