Lo Shakedown anticipa le mosse di Pedersoli

Il test delle vetture gara da indicazioni sullo stato di forma dei concorrenti al rally di Como. On line sul sito acisportitalia.it in diretta i tempi dello shakedown alla pagina del CI WRC - Live Timing

Image
Sarà anche una sessione di prove tecniche pre gara, utilizzata dai quarantanove equipaggi verificati per verificare il perfetto funzionamento delle vetture e per prepararsi per la gara che si correrà domani, ma le indicazioni che giungono dai rilievi cronometrici dello shakedown si prestano ad una prima sommaria valutazione sulla competitività.
I mille e quattrocento metri del tratto di prova, mettono in evidenza le prestazioni di Luca Pedersoli su Citroen C4 WRC, Paolo Porro e Corrado Fontana con le Ford Fiesta WRC. Manuel Sossella adatta al meglio l'assetto della sua Ford Fiesta Wrc e controlla dal quarto posto.
Una toccata all'anteriore destro della Ford Fiesta R5, con conseguente rottura della ruota, ferma lo shakedown dello svizzero Olivier Burri. La sessione di prova è stata sospesa per alcuni minuti, per consentire ai commissari di rimuovere la vettura.