Alex Caffi e Paolo Porro al via del 39° Rally 1000 Miglia

Due campioni, protagonisti lo scorso anno al Rally 1000 Miglia per primi hanno annunciato la partecipazione alla prossima attesissima trentanovesima edizione del Rally 1000 Miglia.

Image
Un bresciano ed un comasco: un pistard il primo, campione europeo Formula 3 e velocissimo pilota di Formula Uno, poi Dakariano, quindi gran decimo assoluto al Rally di Montecarlo agli esordi nella specialità; un rallista vincitore assoluto del Trofeo Rally Asfalto nel 2013, il secondo, protagonista della prima edizione del Campionato Italiano WRC.

Non saranno i soli a puntare all'affermazione nella prima prova della serie ACI SPORT 2015, entrambi sono consapevoli che la sfida sarà allargata ad altri attori forti, molto forti e accreditati quanto loro per l'alloro. Ambedue Caffi e Porro, intenzionati a schierarsi a bordo di rispettive Ford Focus Wrc.

"Non voglio assolutamente mancare alla gara di casa e vorrei prepararmi al meglio. Queste vetture devi conoscerle a fondo per portarle al limite, infatti corro a Franciacorta anche in funzione del 1000 Miglia che correrò con Giuseppe Peli, con una Focus della 3 Antenne Racing nei colori della Brescia Rally.” Rivela Caffi.

Ancora incerto invece Porro, che svela: "Alla prima di campionato non si può mancare, anche se ammetto che il budget è ancora da completare per confermare la partecipazione a tutta la serie Tricolore. Spero effettivamente di
poter correre con la 2000 WRC, mi divertirei moltissimo, ma potrei anche decidere per ripropormi con la Fiesta, sempre GP Racing.”

Ad un mese e mezzo dall'accensione dei motori, inizia a crescere l'attesa per la gara dell'Automobile Club Brescia che aprirà la seconda stagione del Campionato Italiano WRC e si preannuncia ad alto grado di spettacolarità.