Si delineano i protagonisti del Campionato Italiano WRC

Piloti di assoluto valore si confronteranno nelle serie tricolore riservata alle regine dei rally mondiali.Proseguono le adesioni ma già noti i nomi di alcuni protagonisti della stagione 2015.Tra le iscrizioni dell'ultima ora al Rally1000 Miglia anche Corrado Fontana con la Hyundai i20 WRC.

Image
Roma, 18 marzo 2015 – Molte conferme e moltissimi novità, sia come vetture che come piloti, preannunciano un nuovo successo per il Campionato Italiano WRC, la serie che vede protagoniste le vetture regine del rallismo internazionale e che consegnerà al suo vincitore il prestigioso ed esclusivo titolo di Campione Italiano Wrc.

Ora manca davvero poco allo start della seconda stagione con un lotto partenti che avrà una prima certezza al via del 1000 Miglia, in programma da 27 al 28 marzo. Tra le conferme quella del veneto Marco Signor che sempre navigato dal fidato Patrick Bernardi ci riprova dopo aver fiorato la vittoria nella passata stagione alla guida della Ford Focus WRC, preparata per questa nuova stagione dalla DP Autosport.
La presenza dell'equipaggio veneto è confermata al Rally 1000 Miglia. Come è confermata la presenza di Alessandro Bosca e Roberto Aresca su Ford Fiesta WRC della Delta Rally. Per il piemontese, la grande occasione di mostrare tutte le sue indubbie qualità, alla guida di una vettura da assoluto.
Pronto per questa nuova stagione, anche il comasco Paolo Porro con la sua Ford Focus WRC della GP Racing. Il pilota, che ha già dimenticato la sfortuna correrà a Brescia insieme al fidato Paolo Cargnelutti.
Tra le novità annunciate anche quella della presenza di Elwis Chentre. Il campione sembra intenzionato a prendere parte alla serie con una Ford Focus WRC, preparata da Errepi Racing.
A Brescia ci sarà anche il Campione in carica Luca Pedersoli sempre insieme al navigatore compaesano Matteo Romano di far correre la Citroen C4 WRC della D-Max Racing che ha dominato nella prima stagione del CI WRC.
Manuel Sossella sta ancora lavorando al programma. Forse non sarà al Rally 1000 Miglia, ma correrà dal secondo appuntamento salentino, sempre con una Ford Fiesta WRC. Tattiche varie invece per Efrem Bianco. Il pilota di Schio, potrebbe sfidare i suoi avversari per gran parte del Campionato a bordo di una Peugeot 208 T16 messa a punto da Munaretto e, il resto delle gare su una Ford Focus WRC.
Tra gli altri nomi, spicca quest'anno il pilota toscano Tobia Cavallini che sta lavorando per correre con la Citroen DS3 Wrc e poter essere così dei giochi dal Rally del Salento. Tra i possibili partecipanti anche il vicentino Alessandro Battaglin che sta provando a chiudere il budget. Rimane un'incognita la presenza del cuneense Luca Betti che sta lavorando ad un programma con una WRC 1,6, probabilmente una Hyundai i20 WRC.

Tornando all'atteso 39° Rally 1000 Miglia, tra pochi giorni chiudono le iscrizioni e già sicure tre presenze di spicco: quella dell'ex pilota di Formula 1 Alex Caffi, già in gara nel 2014 e che correrà con la Ford Focus WRC; quella del friulano Luca Rossetti che sarà al via della gara bresciana su una WRC 1,6 ancora non si sa se con una Citroen DS3 o una Ford Fiesta. Infine, la partecipazione più attesa è sicuramente quella di Corrado Fontana, il comasco disputerà la gara bresciana a bordo di una Hyundai i20 WRC.