Rally 1000 Miglia. In corso la "Pertiche". MIglior tempo per Chentre

Tanto pubblico anche lungo sulla speciale più lunga della gara bresciana. L'aostano sorpassa Rossetti. Prova in trasferimento dal N.51.

Image
Primo passaggio sulla speciale di 21,80 km "Pertiche" dove a realizzare il miglior crono è ancora Luca Rossetti con quattro secondi e quattro decimi di distacco su Signor e quasi dieci su Bosca. Dietro Porro a 12.7 e Fontana a venti secondi.

Arriva Elwis Chentre che con la Ford Focus Wrc supera con un secondo e sette decimi il friulano.

Sempre in questa seconda prova si ferma e riparte il n.21 Terranova, con la Subaru Impreza, e si ritira definitivamente. Mentre si fermano Ilario Bondioni, Skoda Fabia S2000 e Riccardo Rigo, Suzuki Swift S1600.

Ferme le partenze della seconda prova speciale per la sistemazione di vari ritiri.L'equipaggio N.23, Zanini-Fusi con la Renault MEgane esce di strada, problemi ai freni.

La classifica assoluta dopo il primo passaggio sulla "Pertiche" vede in testa la Ford Fiesta Wrc di Rossetti a 2.8 dal velocissimo Chentre, Ford Focus Wrc. A cinque secondi il veneto Signor, altra Ford Focus Wrc e il piemontese Bosca, Ford Fiesta Wrc.Quinto il comasco Porro con la Ford Focus Wrc, e sesto Fontana, Hyundai i20. Ancora Manzini, Hoebling, Liberini e Niboli.

Tra le Suzuki Swift Sport di classe N2, in lotta per il Suzuki Rally Cup davanti dopo la prima prova è il cuneense Paolo Amorisco con undici secondi di distacco su Modugno e Peloso.