Tutto Pronto per il 48.Rally del Salento.

Giornata dedicata alle verifiche tecniche e sportive e dalle 12 alle 18 gli equipaggi saranno impegnati con lo Shakedown. Partenza questa sera da Santa Maria di Leuca e la prova spettacolo sul tracciato della Pista Salentina.

Image
Si entra nel vivo del 48esimo rally del Salento, gara organizzata dall'Automobile Club di Lecce e valido come secondo atto del Campionato Italiano WRC, con un totale di 47 equipaggi di cui dodici iscritti al Campionato riservato alle prestanti World Rally Car. Gara valida anche per i due monomarca Michelin e Suzuki Rally Cup.

I piloti, al momento, stanno svolgendo le verifiche tecniche e sportive, prima di effettuare tra poco dalle 12 fino alle 18 lo Shakedown, il test cronometrato con le vetture da gara nelle vicinanze in località Madonna del Casale.

Il Rally scatterà poi questa sera da questa sera alle ore 20 dal Lungomare Cristoforo Colombo di Santa Maria di Leuca per poi disputare la prova spettacolo alle 20.54 in programma lungo il tracciato della Pista Salentina. Alle ore 21.45 previsto il ritorno a Santa Maria di Leuca per il riordinamento notturno.

Domani Sabato 16 maggio gli equipaggi saranno concentrati sulla parte più lunga e decisiva della gara salentina con tre prove speciali da ripetere tre volte, sui prcorsi di "Palombara”, "Ciolo” e "Specchia”. In totale sono 10 i tratti cronometrati per 101,26 chilometri e una lunghezza complessiva di percorso di 398,56 chilometri.