Sossella torna dal Salento con un terzo posto

Il secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC ha visto Manuel Sossella occupare il terzo gradino del podio con al suo fianco il fido Falzone, a bordo della Ford Fiesta WRC.

Image
Il portacolori della Scuderia Palladio, dopo sette mesi di inattività, a bordo della Ford Fiesta WRC curata dalle sapienti mani della TAMAUTO ha portato a casa punti preziosi in ottica campionato. La gara Salentina è stata vinta meritatamente da Alessandro Bosca su Citroen DS3 WRC, per il secondo posto invece è stata
battaglia tra il Valdostano Elwis Chentre, su Ford Focus WRC e il vicentino Sossella.

Alla fine la spunta il valdostano a causa di un errore di Sossella, che nonostante l'amaro in bocca per la posizione persa, è tornato a casa con la consapevolezza di poter dire la sua ai prossimi appuntamenti, a partire dal 7 Giugno in terra Ligure al Rally della Lanterna.
La gara è cominciata il venerdì sera con il prologo all'interno del kartodromo "Pista Salentina” per poi proseguire l'indomani mattina per la disputa nell'ordine delle Prove Speciali di "Palombara”, "Ciolo” e la famosa "Specchia”. Dopo il primo trittico di prove Sossella e Falzone occupavano la seconda posizione assoluta a 8,0” dal leader. Il secondo giro sulle prove speciali riconfermava la posizione del duo
vicentino-varesino anche se un'incomprensione all'interno dell'abitacolo allo start della ps "Palombara” regalava agli avversari qualche manciata di secondi.
Nell'ultimo passaggio sulle tre prove salentine Sossella e Falzone puntavano a consolidare la loro seconda posizione assoluta ma un errore alla famosa inversione della prova di "Palombara” costava una decina di secondi agli alfieri della scuderia Palladio; più decisi che mai a recuperare la posizione sull'ultima prova speciale Sossella-Falzone incappavano in un altro piccolo errore che costava loro altri preziosi secondi e li obbligava ad accontentarsi del terzo posto assoluto.

Dichiara Sossella: " Torniamo dal Salento con i primi punti conquistati nel Campionato Italiano WRC e questo è il fattore più importante! Certamente un po' di amarezza per aver perso il secondo posto è innegabile ma comunque credo che ci siamo espressi su buoni livelli tenuto conto anche della mia inattività per 7 mesi e
di usare per la prima volta in vita mia i pneumatici Michelin. Con la squadra abbiamo fatto un ottimo lavoro di messa a punto della Fiesta e la macchina non ha accusato il ben che minimo problema, con Gabriele l'intesa è stata perfetta ed ho cominciato la mia personale conoscenza dei pneumatici francesi. Già dal Rally della Lanterna speriamo di poter essere ancora più competitivi.”

(Comunicato Ufficio stampa Scuderia Palladio)