Stasera il via del 31.Rally della Lanterna

Mancano ormai poche ore al via ufficiale del 31° Rally della Lanterna, previsto per le 19.31 di questa sera all'interno della fiera di Genova, con due prove speciali alle 19.31 e alle 22.Questa mattina verifiche e shakedown.

Image
Grande attesa per il 31. Rally della Lanterna, terzo atto del Campionato Italiano WRC e valido per il Michelin Rally Cup e Suzuki Rally Cup, che avrà il suo start questa sera dal Palasport di Genova. I piloti hanno compiuto durante questa mattina le operazioni di verifiche sportive e tecniche, seguite dallo shakedown, il test cronometrato con le vetture da gara, fino alle 13.30, nella località di San Bartolomeo di Savignone.

In attesa della diramazione dell'ordine di partenza (previsto per le ore 18.00), al parco assistenza presso la Fiera di Genova, gli equipaggi si preparano e si riprendono dal grande caldo di questa prima giornata. I partecipanti e le loro vetture scenderanno poi al centro del Palasport per dare spettacolo ed affrontare i due passaggi sulla prova spettacolo in programma alle ore 19.35 e ore 22.00. I piloti nel primo passaggio correranno in ordine inverso mentre per il secondo giro secondo il numero di gara.

Lo spettacolo del Palasport aprirà le danze del 31. Rally della Lanterna, precedendo una lunga giornata di domani Sabato 6 giugno, con sei prove speciali in programma, sulle strade di My Way, "Massimo Canveari” e "Montebruno”che terminerà alle 18.01 in Piazza Caricamento, a due passi dall'Acquario di Genova.