31.Rally della Lanterna Porro-Tomasi, Ford Focus WRC, Primi dopo le due speciali al Palasport

Il terzo atto del CIWrc ha acceso i motori a Genova.Dopo due prove d'apertura del rally ligure al Palasport miglior tempo per il pilota della GPRacing davanti al valdostano Chentre,Focus WRC e al piemontese Bosca,Citroen DS3 Wrc.Domani 6 speciali in programma nell'entroterra ligure.

Image
Genova, Venerdì 5 giugno 2015 – E' scattato ufficialmente il terzo appuntamento del Campionato Italiano WRC sulle strade del 31.Rally della Lanterna, gara organizzata dall'Automobile Club di Genova e dalla Lanternarally. I 67 equipaggi verificati, di cui 9 iscritti al Campionato Italiano WRC, hanno disputato i primi due spettacolari passaggi al PalaSport, all'interno della Fiera di Genova.

Una prima prova con un pubblico numerosissimo, dove nel primo passaggio il miglior tempo è stato realizzato da Chentre su Ford Focus RS Wrc. Ma ad aggiudicarsi la prima giornata del rally ligure e gli applausi del pubblico numeroso è stato il pilota comasco Paolo Porro navigato da Sara Tomasi, anche lui su Ford Focus WRC, che vincendo il secondo tratto cronometrato è passato al comando della classifica generale con un vantaggio di un decimo di secondo sul valdostano. Terzo tempo per il piemontese Alessandro Bosca dietro di tre secondi e tre decimi. Quarto dopo due prove il vicentino Manuel Sossella a bordo della Ford Fiesta WRC.

La gara ripartirà domani, Sabato 6 giugno, per la porzione più lunga che deciderà le sorti della competizione con uscita dal riordinamento notturno previsto alle ore 08:21, per poi far affrontare le sei prove speciali, sui tracciati di"My Way"(10,88 km), "Massimo Carnevari"(8,04 km) e la "Montebruno"(13,60 km) da ripetersi due volte. Si tornerà poi nel cuore di Genova per l'arrivo finale in Piazza Caricamento alle ore 18,01 .

CLASSIFICA ASSOLUTA 31.RALLY DELLA LANTERNA DOPO DUE PROVE: 1. Porro-Tomasi (Ford Focus Wrc)in 2'52.6 ; 2.Chentre - Gualtieri (Ford Focus Wrc) a 0.1 ;3.Bosca-Aresca(Citroen DS3 Wrc) a 3.3 ; 4. Sossella-Falzone (Ford Fiesta Wrc)a. ;5.Signor-Bernardi (Ford Focus Wrc) a 6.1; 6.Vellani-Filippini (Peugeot 207 S2000) a 8.7;7.Pettenuzzo-Tirone (Ford Focus);8.Garcia-Marco ( Fiat Punto S2000)a 11.5 ; 9.Vittalini-Tavecchio ( Citroen DS3 R3)a 12.5;10.Vescovi-Guzzi( Renault Clio R3t)a 13.2.