31.Rally della Lanterna al via la seconda giornata

Gli equipaggi sono usciti dal riordino notturno per affrontare il primo giro di prove.Molto caldo già da stamattina.Alle 9.45 il primo passaggio sulla speciale "My Way"(14,85 km).

Image
In un clima estivo si è aperto ieri sera a Genova il 31° Rally Lanterna con un'inedita doppia speciale.Dopo i due passaggi spettacolari all'interno del Palasport di Genova di ieri sera, gli equipaggi sono riusciti questa mattina
dal riordino notturno alle 8:21.

Nella piesse 2 di ieri sera, partita in ordine di numerazione, Elwis Chentre nelle curve finali ha urtato con la posteriore destra, la barriera che delimita il tracciato, perdendola. Il valdostano nell'assistenza di questa mattina ha sistemato la Ford Focus WRC, e ha deciso di cambiare anche gli ammortizzatori anteriori, troppo mordibi. Sempre questa mattina la scelta degli pneumatici duri è stata uguale per tutti i piloti. Dunque,a breve si correranno le tre prove speciali "My Way", "Massimo Canevari" e "Montebruno" seguito da un solo riordino in programma alle 12:56 presso la Fiera di Genova prima del secondo giro conclusivo.

Dopo le prime due speciali la situazione generale in classifica è la seguente:1° Porro-Tomasi (Focus WRC)
2° Chentre-Florean (Focus WRC) a 0″1;3° Bosca-Aresca (DS3 WRC) a 3″3;4° Sossella-Falzone (Fiesta WRC) a 5″3;5° Signor-Bernardi (Focus WRC) a 6″1.

Tra le Suzuki Swift Sport in corsa per il Rally Trophy dopo le due prove di ieri sera il più veloce è stato Michele Modugno insieme a Claudio Mele con la Swift in versione N2.
Image
Nelle foto Chentre protagonista nella prima prova d'apertura di ieri sera. Sotto Porro in testa dopo due prove speciali su Ford Focus Wrc. Sotto ancora Michele Modugno , Suzuki Swift Sport N2 primo tra le iscritte al Suzuki Rally Trophy.