Suzuki Rally Cup. Quarto round al Rally della Marca

Entra nel fase estiva la serie delle Swift Sport 1600 in versione Gruppo N2 e R1B. Nel fine settimana si corre il Rally della Marca a Valdobbiadene.

Image
348 chilometri, di cui 119 delle nove prove speciali. Mezzora di prologo competitivo il venerdì sera, dieci ore e mezza di gara consecutiva il sabato, la prossima tappa del Suzuki Rally Cup non sarà propriamente una passeggiata. Il Rally della Marca è gara impegnativa e assolutamente da non sottovalutare, infatti, è da sempre inserito nel calendario del trofeo monomarca delle Swift Sport 1600. Buona parte dei destini della serie sono stati scritti sulle speciali del Monte Tomba e del Cesen e anche quest'anno il rito si ripeterà.

Per Suzuki Rally Cup, il rally che parte e arriva a Valdobbiadene è il quarto round della stagione e può essere indicato quale "giro di mezzo" del calendario: tre gare sono state disputate, dopo il Marca, ne resteranno da correre le ultime tre. Come dire che il campionato è ancora lungo e tutto può ancora accadere, considerato i piazzamenti ravvicinati.

Leader della serie è il trentino Marco Cappello, che guida il ranking con 61 punti complessivi e 18 di vantaggio su Gianluca Saresera. Sullo slancio della prima affermazione raggiunta al Rally della Lanterna, il bresciano della Just Race potrebbe ricucire lo strappo nei confronti del primatista della Millennium e evitare una sua possibile fuga in avanti. Dopo tre round il valdostano della Cars For Fun, Corrado Peloso è in piena lotta per il secondo posto con il lombardo, quattro sono infatti i punti che li separano.

Qualche segno di importate miglioramento ha lasciato intravvedere l'emiliano Michele Modugno, bravo a esaltarsi nelle prove più significative, ma non costante nelle prestazioni la sua quarta piazza e i trenta punti di svantaggio dal primo gli consentono di puntare ad una posizione da podio. Quinto è Amorisco, mentre sesto è Davide Cagni in netta crescita.

Partecipanti:

88 Modugno Michele e Demontis Marco (Suzuki Swift N2 Maranello Corse);

89 Cagni Davide e Salgaro Nicolò (Suzuki Swift N2);

90 Cappello Marco e Fabbian Simone (Suzuki Swift R1b Millenium Sport Promotion);

91 Saresera Gianluca e Tumaini Andrea (Suzuki Swift R1b Just Rally Asd);

92 Peloso Corrado e Carrucio Paolo (Suzuki Swift R1b Cars For Fun)

Classifiche Suzuki Rally Cup:

Piloti:

1. Cappello punti 61;

2. Saresera 43;

3. Peloso 39;

4. Modugno 30;

5. Amorisco 25;

6. Cagni 16;

7. Mollo 10;

8. Angilletta 10.

(Comunicato Ufficio Stampa e PR Corporate)
Image
Foto dal recente Rally della Lanterna degli equipaggi Cappello-Fabbian e Saresera-Tumaini.