Rally San Martino tappa fondamentale. Sossella: "Ce la metteremo tutta"

L'11-12 settembre prenderà il via il Rally di San Martino di Castrozza e Primiero quinto appuntamento del Campionato Italiano WRC.I portacolori della Scuderia Palladio, Manuel Sossella e Gabriele Falzone, presenti con la Ford Fiesta WRC.

Image
La gara trentina è un concentrato di storia della specialità, basti pensare che il primo vincitore, nel 1964, fu Arnaldo Cavallari: 11 figli da 5 donne diverse, l'inventore della "ciabatta”, globetrotter tra rally e pane. Al fianco di Cavallari, nei panni di umile "garzone di bottega”, Sandro Munari che poi divenne il "drago” vincendo 5 volte la gara come pilota. Sulla difficoltà basta sentire come descrive la gara l'EX-Pilota di F1 Robert Kubica: "E' un Rally duro, un Rally VERO”, ecco cosa aspetta al vicentino Manuel Sossella e al fido Falzone e alla loro Ford Fiesta WRC della Tam-Auto.
Vicenza, 4 Settembre 2015

L'11 ed il 12 Settembre Manuel Sossella e Gabriele Falzone, portacolori della Scuderia Palladio, prenderanno il via al Rally di San Martino.108 i Km di prove speciali catramate che prenderanno il via Venerdì 11 alle 20.01 dalla centralissima P.zza Madonna a San Martino di Castrozza, da li i piloti andranno a percorrere la prova spettacolo di 1,90 Km, allestita sul Piazzale Rosalpina che per l'occasione verrà presentata come uno stadio con gradinate che ogni anno vengono riempite da migliaia di spettatori. I concorrenti ripartiranno la mattina seguente alle 8.50 e percorreranno per due volte le storiche PS del "Passo Manghen” 15,21 km, "Val Malene” 26,46 km e "Gobbera” 11,14. Solo alle 18.11 sul palco di arrivo in P.zza Madonna a San Martino sapremo chi avrà vinto la gara che si preannuncia combattuta, come combattuto lo è stato fino ad ora il campionato Italiano WRC che vede 4 piloti in 10 punti. Il San Martino, che avrà validità 1,5, sarà la penultima gara del campionato e Sossella sarà costretto ad ottenere il miglior risultato possibile con l'obbligo assoluto di non commettere errori cosi da poter poi andarsi a giocarsi tutto all'ultima gara il 18 Ottobre a Como.

Sossella: "Andremo a S. Martino consci che dobbiamo fare una gran gara e che la battaglia con i nostri avversari sarà sul filo dei decimi. Purtroppo questi tre mesi lontani dal sedile della Fiesta sicuramente non ci agevolano tenuto conto anche che i nostri diretti avversari in campionato hanno disputato altre gare di preparazione al San Martino o sessioni di test. Purtroppo per noi quest'anno, data la nostra condizione di budget, è già importante riuscire ad essere presenti alle gare. Poco male, cercheremo di fare di necessità virtù e ce la metteremo tutta, come sempre!!!”.

(Comunicato Ufficio stampa Scuderia Palladio)