34. Rally Trofeo ACI Como il via questa sera

Dopo le verifiche sportive e tecniche gli equipaggi stanno effettuando lo shakedown fino alle 17. Da ordine di partenza Bosca-Aresca, su Citroen DS3 WRC daranno il via al rally da Piazza Cavour a Como alle ore 18,31.

Image
Il weekend del 34.Trofeo ACI Como, gara organizzata dell'Automobile Club di Como e che assegnerà il titolo italiano WRC 2015 è ormai alle porte

Questa mattina gli equipaggi sono stati impegnati con le verifiche sportive e tecniche a Como, seguite dallo shakedown, il test con le vetture da gara, nella zona di Valfresca sempre a Como.

Verificati 60 tra le vetture moderne ai quali si aggiungono 4 equipaggi su vetture storiche da rally particolarmente affascinanti. 35 i partecipanti al Rally Nazionale e si attendono una ventina di vetture per il Raduno Storico che stanno concludendo le verifiche.

Non rimane che attendere lo start da Piazza Cavour, nel cuore della città di Como, dove è in programma anche l'arrivo domani, Sabato 17 ottobre, alle ore 18.51.

Primo equipaggio a scendere dalla pedana di partenza sarà quello formato da Alessandro Bosca e Roberto Aresca, attuali leader della serie tricolore Wrc con la Citroen DS3 WRC.
Image
Foto dallo Shakedown del 34.Trofeo ACi Como: in alto Bosca-Aresca (Citroen Ds3 WRC); al centro Porro-Cargnelutti (Ford Focus WRC) e in basso Sossella-Falzone (Ford Fiesta WRC).