Rally di Como la seconda prova conferma Sossella-Falzone al comando della gara.Perico Secondo.

Val Cavargna si conferma significativa. Sossella è ancora il più veloce e leader della gara. Secondo Perico con la Ford Fiesta WRC.Terzo Corrado Fontana, a bordo della Hyundai I20 WRC

Image
Tosto e bagnato il primo passaggio sulla lunga prova di "Val Cavargna”, seconda prova speciale da 29 chilometri e probabilmente decisiva nel proseguo della gara lariana, lancia ancora piu in vetta il vicentino al comando della classifica assoluta che stacca di sette secondi Alessandro Perico e Mauro Turati con la Fiesta WRC. Terzo in prova e assoluto, Corrado Fontana e Giovanni Agnese con la Hyundai I 20 Wrc. Tra Perico e Fontana solo un secondo e quattro decimi di distacco.

Dopo i primi tre segue quarto assoluto è Chentre che pare aver risolto i problemi alla sua Focus WRC, riscontrati dopo lo shakedown di ieri.Quinto assoluto il lariano Paolo Porro a sua volta seguito dal veneto Marco Signor, entrambi su Ford Focus WRC. Il piemontese Alessandro Bosca, attuale leader del Campionato Italiano WRC,sta correndo una gara più lenta rispetto ai suoi avversari con la Citroen DS3 WRC e resta settimo assoluto.
Ottavo il locale Marco Silva, con la Focus WRC.Mentre chiudono la classifica dei primi dieci la Citroen C4 WRC di Ambrosoli e il la Citroen DS3 WRC guidata dal giovane Alessandro Re.

Dopo la seconda piesse, gli equipaggi si dirigono a Porlezza per il riordino seguito dall' Assistenza.
Il secondo passaggio sulla "Alpe Grande" è prevista per le 11:40.

Questa la classifica dei primi dieic dopo il primo giro:

1.Sossella,M. - Falzone,G. (FORD FIESTA WRC) in 27'23.0; 2.Perico,A. - Turati,M. (FORD FIESTA WRC) a 21.8; 3.Fontana,C. - Agnese,G. (HYUNDAI I20 WRC) a 23.2; 4.Porro,P. - Cargnelutti,P. (FORD FOCUS WRC) a 28.4; 5.Chentre,E. - Macori,E. (FORD FOCUS WRC) a 33.1; 6.Signor,M. - Bernardi,P. (FORD FOCUS WRC) a 33.9; 7.Bosca,A. - Aresca,A. (CITROEN DS3 WRC) a 47.7; 8.Silva,M.g. - Pina,G. (FORD FOCUS WRC) a 58.8; 9.Ambrosoli,L. - Viviani,C. (CITROEN C4 WRC) a 1'18.0; 10.Re,A. - Ciucci,G. (CITROEN DS3) a 1'24.7.