Rally di Como. la Val Cavargna 2 è di Chentre

Miglior tempo sulla quarta prova dell'aostano con la Focus WRC. Secondo Porro,altra Focus WRC. Terzo crono in prova per Perico, Fiesta WRC.Dopo quattro prove comanda ancora Sossella, ma Chentre è vicinissimo.

Image
Con un po' di ritardo da programma iniziale è partita alle ore 13:10 la quarta prova del rally di Como. Con la disputa di questa speciale cambiano ancora le posizioni al vertice del Trofeo ACI Como.
La Val Cavargna, nel secondo giro vede al comando della prova è Elwis Chentre con il tempo di ...davanti a Porro di sette secondi e a Perico di sette secondi e sei decimi.

Si allontano le aspettative di Bosca di mantenere la testa della serie. Il piemontese nella Val Cavargna 2 è dietro di cinque minuti e trenta secondi, dopo essersi fermato in prova e poi ripartito.
Quarto in prova è

Sossella mantiene la testa perdendo però molto vantaggio. Secondo assoluto si posiziona al momento Chentre a otto e cinque e il comasco Porro a dieci secondi e otto decimi. Quarto assoluto il bergamasco Perico a sedici e due decimi.

Mancano i due passaggi sulla prova di "Pian Rancio" di 11,54 km. L'arrivo previsto in Piazza Cavour a Como, prima delle vetture del Rally Nazionale seguito dal Raduno Storico e poi il rally moderno.

Questa la classifica assoluta dopo la PS4:1.Sossella,M. - Falzone,G. (FORD FIESTA WRC) in 54'28.3; 2.Chentre,E. - Macori,E. (FORD FOCUS WRC) a 8.5; 3.Porro,P. - Cargnelutti,P. (FORD FOCUS WRC) a 10.8; 4.Perico,A. - Turati,M. (FORD FIESTA WRC) a 11.2; 5.Fontana,C. - Agnese,G. (HYUNDAI I20 WRC) a 16.2; 6.Signor,M. - Bernardi,P. (FORD FOCUS WRC) a 34.7; 7.Re,F. - Bariani,M. (CITROEN DS3 WRC) a 2'11.4; 8.Vescovi,R. - Guzzi,G. (RENAULT CLIO) a 4'04.5; 9.Vittalini,A. - Tavecchio,S. (CITROEN DS3) a 4'15.5; 10.Bosca,A. - Aresca,A. (CITROEN DS3 WRC) a 5'59.9.