Miglior tempo per Porro sulla quinta prova del Rally di Como

E' in corso la penultima prova speciale del rally lariano. Il comasco vince la prova. Nell'assoluta Sossella ancora davanti con 5''7 su Porro e 14''5 su Fontana. Chentre si ferma.

Image
Il rally di Como è entrato nella sezione finale del suo programma. E' in corso la quinta e penultima piesse disegnata nel Triangolo Lariano: 11,54 chilometri di prova sostanzialmente molto veloce, adatta per vetture potenti, con partenza dalla località di Mulini del Perlo con arrivo prova nella zona del Santuario della Madonna del Ghisallo.

Miglior tempo in questa prova per il pilota di casa Paolo Porro seguito con 2''4 di vantaggio sui veneti Signor e Bernardi. Terzo Corrado Fontana seguito a sua volta da Manuel Sossella che ad una prova dal termine mantiene un ritmo controllato. Quinto tempo in prova per l'altro locale Marco Silva. Seguono Alessandro Perico, Stefano Baccega, Alessandro Re, e Alex Vittalini e Roberto Vescovi.Il lombardo su Citroen DS3 R3T e l'emiliano sulla Renault Clio R3C sono vicinissimi.

Dopo il ritiro di Bosca prima di questa prova arriva un altro colpo di scena su questa prova: lo stop di Chentre e Macori, problema di turbina alla Ford Focus WRC. L'aostano lascia così la strada spianata a Sossella-Falzone nel raggiungimento del titolo nel Campionato Italiano WRC 2015.