40°Rally 1000 MIglia. Le dichiarazioni dei protagonisti allo start

Sono partiti questa sera gli equipaggi del rally bresciano con passaggio al Museo Mille Miglia Village seguito dalla cerimonia di partenza sul palco in Piazzale Arnaldo nel cuore di Brescia. Ecco le voci dei principali piloti prima di affrontare le sei prove speciali di domani.

Image
Le impressioni dei principali piloti di questo 40° Rally 1000 Miglia, che ha dato il via ufficialmente questa sera. Domani la gara vera e propria coni due passaggi sulle storiche prove di "Irma" , "Pertiche", "Moerna" che decreteranno il vincitore della gara bresciana.

Paolo PORRO, Ford Focus WRC: "All'Elba siamo partiti con il passo giusto, abbiamo cominciato bene è stato un bell' inizio. Qua a Brescia bisogna ricominciare da capo ci sono tanti avversari come Stefano Albertini, anche se fuori dal Campionato e Luca Pedersoli che sono entrambi di casa: saranno due avversari temibili; poi Corrado Fontana e Marco Signor sono altri piloti bravi e pericolosi, e anche Cavallini che può essere tra i primi. Domani l'incognita principale è il meteo. Sono convinto che sbaglierà meno chi azzeccherà la scelta di gomme e potrà così far bene in classifica.”

Tobia CAVALLINI, Ford Fiesta WRC: "Un rientro molto positivo in ottica Campionato e abbiamo fatto un po di km. Qui arriviamo più preparati. La gara la conosco e mi ha dato belle soddisfazioni. Domani sarà una sfida difficile ed insidiosa. Bisogna stare attenti a non sbagliare, sarà importante mantenere il ritmo alto.”

Luca PEDERSOLI, Citroen C4 WRC: "Siamo in casa, ma sotto un unto di vista numerico è la sesta mia partecipazione al rally completo mentre ic sono avversari che la conosce forse meglio di me. IL Rally 1000 miglia è un rally speciale e si festeggia il 40° è un rally speciale. Risalgo in macchina, cercheremo di dare il massimo subito sin dall' inizio e vedremo all'arrivo.”

Marco SIGNOR, Ford Focus WRC: "Si ritorna in questa serie con tanti avversari alcuni nuovi altri già presenti l'anno scorso ma comunque tutti forti. Noi pensiamo alla nostra gara, vedremo domani. L'anno scorso abbiamo imparato che l'importante è rimanere costanti nella partecipazione alla serie, e di arrivare fino in fondo.”

Stefano ALBERTINI, Ford Fiesta WRC: "Sono molto già contento di esserci con una macchina di questo livello. L'ho provata questa settimana per la prima volta e rimasto impressionato dalle sue potenzialità. Sensazioni positive bisogna fare tanti chilometri. Speriamo di adattarci e trovare il giusto feeling da subito.”

Corrado FONTANA, Hyundai i20 WRC: "Il Rally Elba da dimenticare solo per il risultato, ma non per la prestazione, la seconda tappa siamo andati bene . Dobbiamo ripartire da quella performance e cercare il risultato qui al Rally 1000 Miglia. Rimane incerto il tempo. Cercheremo di partire subito forte. Vincerà chi ha quello spunto leggermente superiore agli altri.”

Alessandro BOSCA, Ford Fiesta R5 : "In questa gara ci sono tanti bei protagonisti, abbiamo degli ottimi piloti anche di classe R5. Ringrazio Santero che ci supporta sempre. Ringrazio mio padre e tutti per avere la possibilità di correre qui. Cercherò di fare il meglio e di realizzare anche qualche bel tempo in prova e non rimanere solo a guardare gli avversari.”