Al Rally della Marca Signor comanda dopo il primo giro di prove

Si sono disputate le prime tre prove di oggi al 33.Rally della Marca e il pilota di Caerano Marco Signor si è imposto sui suoi avversari sin dalla prima prova. Bene Porro con la Focus WRC. Terzo Pedersoli con la Citroen C4 WRC.

Image
Si è chiuso il primo giro di prove al Rally della Marca, ora i piloti effettuano il primo riordino seguito dal parco assistenza. Questa mattina Marco Signor insieme a Patrick Bernardi sono partiti con il passo giusto a bordo della loro Ford Focus WRC segnando il miglior tempo nella prova lunga di "Monte Cesen", davanti a Paolo Porro e Luca Pedersoli. Qui, il leader bresciano di Campionato è ancora davanti al diretto avversario nella classifica di campionato, Tobia Cavallini, quarto sulla "Monte Cesen”. Buona la corsa in questa prova di Emanuele Zecchin primo della classe R5 con la Peugeot 208 T16 , seguito dall'altro pilota locale, Antonio Forato, anche lui su una vettura del Leone S2000.

Sulla più nuova prova di "Arfanta”, Marco Signor è ancora il più veloce con un secondo e due decimi di vantaggio sul bravo Porro, con la Focus WRC. Qui il terzo crono è dell'empolese Cavallini insieme a Sauro Farnocchia sulla Fiesta WRC della A-Style. Quarto Zecchin che sorpassa Pedersoli, sugli 8, 40 km cronometrati. Sesto il trentino outsider Luciano Cobbe con la Ford Focus WRC. Primo tra le S2000 il veneto Antonio Forato.

Tripletta di Signor-Bernardi anche sulla "Monte Tomba” con un solo secondo e un decimo davanti alla Focus WRC di Paolo Porro.Il terzo tempo torna a segnarlo Pedersoli che non lascia spazio a Cavallini. Su questa prova Felice Re con la Ford Focus WRC che segna il quinto tempo davanti a Zecchin, Peugeot 208 T16 R5.

Dunque la situazione generale dopo quattro prove disputate al rally trevigiano, vede in testa Signor-Bernardi con un distacco di 2.8 secondi sul comasco della GP Racing e di 33.8 secondi sulla Citroen C4 di Pedersoli, che adesso nel secondo giro dovrà star attento ai possibili attacchi di Tobia Cavallini, quarto con quattro secondi e tre decimi dal pilota bresciano. Quinto il bravo veneto Emanuele Zecchin con la Peugeot 208 T16 R5 seguito al sesto posto da Efrem Bianco con la Skoda Fabia R5. L'altro pilota di casa Antonio Forato resta alle spalle del pilota di Schio, con la 207 S2000.
Tra le potenti WRC ritiro proprio sul primo passaggio della Monte Tomba per il trentino Luciano Cobbe. Una partenza un po' a rilento per Felice Re, qui con Ford Focus WRC, rimasto un po' indietro a causa di un ritardo accumulato, nella prima prova di questa mattina, sulla Monte Cesen per il surriscaldamento della vettura che l'ha costretto a rallentare la sua corsa, mentre sulla Arfanta si è aperta la portiera.
Da segnalare la bella corsa tra i il piemontese Alberto Rossi, Under 25, e il trentino Matteo Daprà entrambi in lotta su Clio S1600.

CLASSIFICA ASSOLUTA 33.RALLY DELLA MARCA DOPO P.S.4: 1. Signor-Bernardi (Ford Focus Wrc) a 30'20.6; Porro-Cargnelutti (Ford Focus WRC) a 2.8; 3. Pedersoli-Romano (Citroen C4 WRC) a 33.8;4. Cavallini - Farnocchia (Ford Fiesta WRC) a 38.1;5. Zecchin - Vettoretti (Peugeot 208 T16 R5) a 1'20.0;6. Bianco-Lamonato (Skoda Fabia R5) a 1'37.3; 7.Forato- Gasparotto (Peugeot 207 S2000) a 1'42.3;8. .Roveta-Castiglioni (Peugeot 208 T16 R5) a 1'55.4; 9.Catterina-Michi ( Ford Fiesta R5) a 2'06.4; Della Casa-Ferra a (Ford Fiesta WRC) a 2'56.7; 10.Lamonato-Pollet (Skoda Fabia R5) a 2'10.8.