Rally Aci Como. Le dichiarazioni dei piloti dallo Shakedown

Prime impressioni dei concorrenti al via della gara lariana, appuntamento decisivo del Campionato Italiano WRC.
Image

Al via la prima giornata del Trofeo Aci Como. Questi i commenti di alcuni tra i protagonisti della gara dallo shakedown questa mattina. 

L.Pedersoli, Citroen C4 WRC: “Conosco bene lo shakedown e questo bel rally vissuto nel 2014 e lo ritrovo ora nel 2016 con la stessa grande cornice di pubblico. Stiamo cercando l'assetto giusto. Per quanto riguarda la gara vogliamo andare forti e correre a testa bassa da subito.”

M.Signor, Ford Focus WRC: “Partiamo all’attacco è il secondo anno che ci giochiamo il Campionato per il secondo anno nell’ultima gara. Abbiamo fatto bene finora, cercheremo di ripeterci. La gara la farò sul mio diretto avversario. Bisognerà stare attenti sulla parte lunga, sulla “Val Carvagna”, che è molto insidiosa e dove è molto facile perdere il ritmo. Rimanere concentrati è essenziale. Le gomme dipendono dal tempo di oggi e domani e cerchiamo di raffinare la machina qui sullo shakedown e trovare la giusta direzione.”

P.Porro, Ford Focus WRC: “Quest’anno gli avversari sono davvero più agguerriti dell’anno scorso. Noi partiamo con l’unico obiettivo di vincere la gara. Noi attacchiamo, vediamo cosa succede. La macchina è aggiornata ai massimi livelli e le gomme performanti Michelin. Il rally su due giorni di gara sono interessanti.”

C.Fontana, Hyundai i20 WRC: “Non ci proviamo a vincere sono due anni che non la vinciamo vogliamo riprovarci. Cerchiamo di vincere. Nessun ambizione di Campionato. la macchina è sempre quella tutto ok.”

A.Crugnola, Ford Fiesta R5: “L’ambizione è quella di prendere più  fiducia con la macchina esperienza. Si fa una gara in vista di progetti più importanti per l’anno prossimo. Negli ultimi anni 2009 le prove non sono cambiate la gara mi piace. Abbiamo degli avversari molto forti e fare un raffronto. Speriamo di fare il nostro meglio”

M.Pollara, Skoda Fabia S2000: “Vogliamo fare una gara per divertirci, cercando di capire la vettura al massimo per sfruttarla nel migliore dei modi. La gara è bella e organizzata molto bene. Le prove sono davvero caratteristiche e la “Val Carvagna” è spettacolare, 30km di prove e continui cambi di ritmo.”

P.Oriella, Peugeot 207 S2000: “Anche in questo shakedown si ripropongono le curve umide che troveremo oggi e domani in gara. Cerchiamo di trovare il setup adatto per preparaci bene. Per noi è la prima volta a Como, anche per le prove invertite a non ci cambia molto. Dalle ricognizioni mi sono sembrate tutte prove belle e difficili.”

R.Vescovi, Renault Clio R3C: “Siamo qua a Como, anche se abbiamo già vinto, per onorare questa competizione. Ora siamo qui in questa bella gara e cercheremo di divertirci e far divertire il pubblico, sperando che stasera saremo tutti felici. Questo è il terzo anno che faccio questa tappa, le prove sono bellissime. Se il tempo rimane questo ci troviamo tutti bene, ma se dovesse piovere per me sarebbe meglio.”

A.Vittalini, Citroen DS3 1600 R3T: “Anche se non per il Campionato cercheremo di fare la nostra gara divertendoci e divertendo. Speriamo che venga anche un buon risultato altrimenti ci accontenteremo di quello che viene. La “Ghisallo” al contrario mi piace molto mentre la “Nesso” la preferivo al contrario.”

C.Conforti Galli, Toyota GT86 R3C: “Il primo giro abbiamo preso problemi nel problema. Un pò di problemi nel “provare”. Non ho mai fatto questo rally, però mi piacciono tanto sono molto veloci e tecniche. E’ una prova fisica piu che per la macchia”