Partito il 35°Rally Trofeo Aci Como

Il sesto ed ultimo round del Tricolore è scattato alle 15.00 da Piazza Cavour a Como.Ora le prove di "Nesso Veleso -Zelbio"(4,70 km) e "Ghisallo" (11,24 km). Le sfide sono aperte.
Image

Dall'acclamata partenza del rally nel cuore di Como, in PIazza Cavour,  gli equipaggi iniziano le prove speciali di "Nesso Veleso Zelbio" e "Ghisallo", da ripetere due volte.

Questi i commenti a caldo dei principali attori della gara lariana.

M.Signor, Ford Focus WRC: “Quest’ anno siamo in due che ce la giochiamo. Ci separano pochi punti. Noi ce la metteremo tutta.Le ultime gare sono andate veramente bene, Cercheremo di ripeterci qui a Como anche se ultimamente qui faccio fatica ad andar forte però ci provo.”

L.Pedersoli, Citroen C4 WRC: “Siamo sempre stati protagonisti e siamo qua a giocarci il campionato. Gli altre edizioni bisognava amministrare. Quest’anno rimboccarsi le maniche.”

F.Re, Ford Focus Wrc: “Giornata bellissima. Dobbiamo far bene qua. Ci siamo trovati bene. Spero ci sia tanta gente l’importante è vincere ma soprattutto dar spettacolo e far divertire. Il nostro approccio alla gara è sereno”

P.Porro, Ford Focus WRC: “E’ la gara di casa e cerchiamo di fare bene e puntare alla vittoria. Sarà interessante anche guardare lo scontro tra i primi due”

S.Albertini, Ford Fiesta WRC: "Con l'aiuto della scuderia Millemiglia è una gara difficile con tanti avversari tosti. Ma una vera bella sfida.Esserci è già molto"

 M. Sossella, Ford Fiesta WRC: “Torniamo a Como molto volentieri. Purtroppo il budget non ci ha permesso di partecipare a tutte le gare. Siamo un pò meno coinvolti  nelle lotte di campionato  ma cercheremo la confidenza con la FIesta. Auguri ai contendenti di giocarsela fino in fondo e a chi cederemo lo scettro dell'edizione precedente"

 A.Crugnola, Ford Fiesta Wrc: “Una gara di adattamento in prospettiva. Per cercare di prepararci all’anno prossimo anno”

M.Pollara, Skoda Fabia S2000: “Noi ce la metteremo tutta. Speriamo bene. Obiettivo soprattutto è arrivare e divertirmi. Non vedo l'ora di cominciare."

L.Grani, Peugeot 208 R2: “Cerchiamo soprattutto di arrivare perché siamo in corsa per il supercorso. Lo scorso anno qui era più difficile per le condizioni del tracciato. Stavolta cerchiamo di fare meglio.”

C.Peloso, Suzuki Swift R1: " Il trofeo è molto bello e avvincente visto che siamoa Como ancora tutto in forse. Anche per gli spettatori è il massimo."

S.Rivia, Suzuki Swift R1: “Per vincere il trofeo devo vincere la gara.Fin dall’inizio farò il massimo. Una bella gara tecnica e veloce”