Parlano i protagonisti sul palco di partenza del 35. Rally Trofeo Aci Como

Mossieri di partenza l'olimpionico del canottaggio Ruta e l'assessore comunale Cavadini, oltre al presidente Aci Como Enrico Gelpi
Image

Luca Pedersoli (Citroen C4 WRC): “A Como ho già vinto un titolo italiano, quest'anno ci presentiamo da leader del campionato e la speranza è quella di ripeterci. Non ci sono calcoli da fare in queste occasioni, ma solo andare forti dall'inizio alla fine. Belle le speciali riviste, sarà ancora più incerta la lotta per il successo finale”.

 

Marco Signor (Ford Focus WRC): “La tensione non mi pesa. Arrivo a Como con l'obiettivo di giocarmi le mie chance per il titolo. Sarà una gara incerta, guarderò cosa farà il mio avversario (Pedersoli). Il cambiamento di speciali a Como mi piace e credo che renderà la gara interessante. Di nuovo non portiamo nulla. Ho montato gomme Michelin R21”.

 

Paolo Porro (Ford Focus WRC): “L'obiettivo è quello di puntare il più in alto possibile. L'edizione 2015 è alle spalle adesso è un'altra storia. Non portiamo cambiamenti particolari per questa gara. Il rally presenta delle novità tecniche interessanti e credo che alla fine avranno il loro peso sull'esito finale”.

 

Felice Re (Ford Focus): “Correre in casa è sempre stimolante, tra tanti amici sulle strade dove siamo nati agonisticamente. La prova in discesa su bellagio è di alta caratura, bella scelta organizzativa: ringrazio miglior figlio Alessandro oggi al lavoro in Corsica seguendo il nostro team D-Max impegnato all’estero. Abbiamo scelto le gomme Michelin R11 più morbide delle R21”.

 

Manuel Sossella (Ford Fiesta WRC): “Non voglio fare da terzo incomodo per nessuno, ma solo fare la mia gara fuori da ogni calcolo. Il Como è uno dei miei rally preferiti, ed anche le novità delle speciali cambiate credo renderanno la gara ancora più equilibrata e spettacolare”.  

 

Stefano Albertini (Fiesta Wrc):  “Ho corso molto poco recentemente: ottima la Fiesta WRC-Mirabella Mille Miglia, voglio valorizzarla al meglio. Como è gara di qualità, asfalti difficili, a tratti umidi. Oggi utilizzo le Pirelli PK7”.

 

Davide Medici (Ford Fiesta WRC): “E' la mia prima volta a Como e spero di fare bene. Arrivo da un bel risultato nell'Appennino Reggiano che mi ha dato fiducia, ma il Como per tradizione è una gara impegnativi, attaccherò subito. Il mio obiettivo è di riuscire ad inserirmi tra questi, contando di fare bene nella speciale più lunga e credo decisiva”.

 

Corrado Fontana (Hyundai I20): “Correre senza pressioni per il campionato non cambia più di tanto le cose. Vincere il rally è il mio obiettivo, per la settima volta, ma bisogna fare i conti con una concorrenza agguerrita. Le speciali riviste rendono più incerto l'esito di gara, la più bella del calendario italiano Wrc. Utilizzo oggi le gomme Pirelli PK7”.

 

Andrea Crugnola (Ford Fiesta R5): “Per me è come fosse la prima volta a Como, visto che è parecchio tempo che manco da questo rally, prestigioso e impegnativo. La macchina devo conoscerla bene, ma non per questo ci tireremo indietro. Sarebbe bello se arrivassimo tra alcune WRC: ho scelto le gomme Michelin R21”.

 

Marco Asnaghi (Renault Clio R3C): “Sono cinque anni che non corro a Como, ma direi che le aspirazioni sono quelle di fare un buon risultato. Come scuderia VS Corse abbiamo 8 equipaggi: puntiamo alla Coppa per Scuderie”.

 

Kevin Gilardoni (Renault Clio R3T): “E' gara di casa e l'affronto con la carica dei momenti più importanti. Sarà una bella sfida con Vittalini, ma vogliamo giocarcela fino in fondo. Mi piace il cambiamento di alcune speciali”.

 

Marco Paccagnella (Ford Fiesta WRC): “Siamo tornati a guidare Fiesta WRC, primi in Italia a montare le gomme che si usano nel mondiale rally e questo è un motivo in più per affrontare con la massima attenzione la gara. Le due speciali in discesa sono interessanti, credo che daranno un volto significativo al rally. Utilizzo le gomme inglesi Dmak”.

 

COMUNICATO UFFICIO STAMPA ACI COMO