41°Rally 1000 Miglia. Tra novità, conferme e ritorni

Intervista ad Angelo Centola, Direttore AC Brescia.
Image

 

Sarà sicuramente una gara bella ed interessante, degna della storia di questa corsa giunta alla quarantunesima edizione, e che vedrà al via i migliori del Campionato Italiano Wrc, serie di straordinario successo. A meno di due settimane dal via abbiamo chiesto ad Angelo Centola, Direttore dell’AC Brescia di parlarci di questa edizione della gara bresciana.

Tra novità e conferme siamo ormai alle porte dell'edizione 2017 del Rally 1000 Miglia.  Quali sono le maggiori novità, quali i ritorni, quali le conferme?

Sicuramente la novità principale, è la partenza e l’arrivo da una delle località più belle e affascinanti della provincia bresciana, Salò. A seguire subito un ritorno importante, quello del classico appuntamento della prova spettacolo, venerdì 26 maggio alle ore 20.00, presso il kartodromo di Lonato. Sempre nel settore tradizione da sottolineare il ritorno su prove storiche e classiche come Cavallino, Conventino e Livemmo. Il tutto a confermare che passione, competizione e rispetto della tradizione, sono marchi di fabbrica di questa gara.

La gara bresciana si è sempre distinta per la selettività del percorso. Quali sono le caratteristiche che la rendono unica?

Le prove speciali che caratterizzeranno l'edizione del 2017 possiedono tutte le caratteristiche che un pilota appassionato di questa disciplina motoristica si aspetta: tecnica, velocità, capacità di guida, resistenza. Prove difficili, ricche di insidie, che fino all’ultima curva possono creare soprese e stravolgimenti nella classifica. Un ulteriore marchio del "mille miglia" è lo splendido paesaggio della provincia bresciana che ospita la gara.  

Come di consueto il ruolo di AC Brescia rimane assolutamente centrale e fondamentale per il futuro di questa gara.

AC Brescia è un ente a forte vocazione sportiva: lo sport come promozione del territorio e di un movimento sportivo di oltre 2.500 licenziati Aci Sport: sport - associazionismo e turismo tre elementi fondamentali di un Automobile Club.

Un appello infine ai tifosi che verranno ad assistere al rally.

Passione e senso di responsabilità nell'assistere alla gara: ne guadagniamo tutti e garantiamo a questo bellissimo sport un futuro importante!

Buon "mille miglia" a tutti!