Uno shakedown bollente al Rally della Marca

Il 34°Rally della Marca si appresta a partire questa sera dal centro di Valdobbiadene e subito affrontare la prima sfida cronometrata. Intanto gli equipaggi dalle 13.30 fino alle 17.30 sono impegnati con lo shakedown nella zona di Combai accompagnati da un clima caldissimo.
Image

Queste le prime impressioni dei protagonisti dallo shakedown, prima dello start di questa sera dal centro di Valdobbiadene.

SIMONE MIELE, CITROEN DS3 WRC:Torniamo in macchina direttamente qui sullo shakedown del Rally della Marca, perché dopo il rally 1000 miglia non abbiamo fatto test. Proveremo un po’ di cose anche se questo shakedown è piuttosto diverso dalle prove speciali che ci aspettano. E’ il classico shakedown per testare che la macchina sia tutta in ordine. Sarà una gara difficile considerando anche il gran caldo e soprattutto gli avversari che sono sempre di più e sempre molto forti.”

STEFANO ALBERTINI, FORD FIESTA WRC: “Sarà sicuramente una gara combattuta perché ci sono avversari che hanno fatto molte volte questa gara e la conoscono molto bene, quindi non sarà semplice. Ora proveremo qualcosa nello shake anche se abbiamo a disposizione pochi passaggi e per domani l’intenzione è quella di fare il nostro meglio già nella prima fase della mattina.

PAOLO PORRO, FORD FOCUS WRC:Questa è una gara molto importante in ottica di Campionato. E’ una gara che conosciamo molto bene avendo vinto tre volte e cercheremo sicuramente di fare bene da subito. Durante questo shakedown, molto diverso dalle prove che ci attendono, vedremo se la macchina è a posto visto che abbiamo avuto diversi problemi durante la gara precedente. Speriamo sia tutto a posto per domani.”

CORRADO FONTANA, HYUNDAI i20 WRC:Speriamo di trovare il giusto set up per queste strade, visto che ci è mancato sia all’Elba che al Rally 1000 Miglia. Lo shakedown serve anche per capire se lo abbiamo indovinato."

MANUEL SOSSELLA, FORD FIESTA WRC: “Stiamo cercando di riprendere confidenza con la macchina visto che non siamo stati in grado di effettuare dei test. Dobbiamo assolutamente realizzare un buon risultato altrimenti saremo tagliati fuori dal campionato. E’ chiaro che gli avversari sono tanti e tutti molto agguerriti E domani sera vedremo cosa saremo riusciti a portare a casa a livello di punti per il Campionato.”

MARCO SIGNOR, FORD FIESTA WRC:Per noi è una gara decisiva e l’affrontiamo con la massima concentrazione anche perché vi prendiamo parte con una vettura evoluta rispetto a quella usata fino ad ora. Lo shakedown in questa senso ci sta aiutando a prendere in mano la vettura e naturalmente a controllare tutto il set up. Spero di fare una gara importante perché è quella di casa e quella che conosciamo meglio.

GIUSEPPE TESTA, FORD FIESTA WRC: “Continua la nostra crescita con questa vettura appartenente alla categoria regina dei rally. Per noi è tutto nuovo e quindi anche lo shakedown di oggi è particolarmente importante”

Image

Foto dallo Shakedown del 34.Rally della Marca.