Spettacolo a San Martino: il Rallye si corre in città!

La 37° edizione dell'appuntamento trentino, quinta gara del Campionato Italiano Wrc, ha in programma una grande novità
Image

San Martino di Castrozza si prepara ad accogliere la quinta e penultima gara del Campionato Italiano Wrc. Nel vivo della bella stagione le straordinarie vetture partecipanti alla serie tricolore sono ferme in pausa per il giro di boa dopo tre gare disputate, ma la macchina organizzativa continua a lavorare senza sosta. Dopo il Rally della Marca, che ha visto ancora trionfare la coppia Albertini-Fappani sulla Ford Fiesta Wrc sempre più leader indiscussa del campionato, gli organizzatori del 37° Rallye di San Martino hanno riportato l'attenzione sui preparativi del classico evento al cospetto delle pale dolomitiche.

L'appuntamento nella Valle del Primiero, atteso per i prossimi 9 e 10 settembre,  sarà sicuramente garanzia di spettacolo e oltre ad offrire la caratteristica cornice naturale, per l'edizione 2017 proporrà alcune novità davvero interessanti. Una su tutte la prova di apertura. Quest'anno infatti farà il suo esordio la nuovissima PS1 “San Martino Cittadina” (2,97km), appunto una speciale spettacolo inedita che si svolgerà sull'asfalto cittadino di San Martino di Castrozza al cospetto del pubblico trentino che sicuramente non vorrà perdersi il grande evento. Una grande novità assoluta tutta da seguire, che caratterizzerà la gara di quest'anno e porterà alla ribalta un'esperienza suggestiva che potrebbe essere replicata in futuro anche negli altri appuntamenti del Campionato Italiano Wrc. Una competizione che riesce a distinguersi ancora una volta rinnovando e diversificando la sua proposta, costantemente arricchita dalla partecipazione delle tante vetture regine World Rally Car.

Image

Cresce l'attesa per i primi di settembre quindi, ma il passaggio obbligato rimane quello previsto per i prossimi 25 e 26 agosto tra le valli del Torri e del Natisone dove andrà in scena il 53° Rally del Friuli (clicca qui per maggiori info). L'uomo da battere è ancora il bresciano Stefano Albertini, numero uno in classifica e a punteggio pieno, seguito a distanza dal lariano Corrado Fontana che si candida come antagonista principale con il terzo posto conquistato al Mille Miglia come al Marca. Battaglia aperta anche alle loro spalle, dove l'altro pilota di Como Paolo Porro si trova attualmente in terza posizione assoluta, ad appena un punto di distanza dal milanese Simone Miele. C'è curiosità nel vedere come affronterà questa seconda fase di campionato anche il campione in carica Marco Signor, quinto ad appena 18 punti e incalzato dal giovane molisano Giuseppe Testa. Occhi puntati quindi alla seconda parte di campionato, con tra gare in calendario che promettono ancora molte emozioni.