A volte alcune vette sono irraggiungibili, come quelle del 53°Rally Friuli Venezia Giulia

Non basta il miglior Corrado Fontana, su Hyundai i20 WRC, per conquistare il primo posto. Il campionato CiWRC 2017 se lo aggiudica Albertini.
Image

 

Sarebbe bastato un secondo posto a Corrado Fontana per mantenere ancora virtualmente aperto il campionato, ma nessun rimpianto, perché come ha detto il pilota comasco: “È stata una gara bellissima, tiratissima, fin dall’inizio abbiamo spinto su ogni curva e tornante, il Set Up era finalmente quello giusto, ma Albertini aveva una marcia in più e ha vinto meritatamente ogni prova speciale, il Rally e il Campionato”.

Non c’è molto da aggiungere alle parole del Pilota comasco che insieme a Nicola Arena, a bordo della Hyundai i20WRC ha conquistato un gran 3° posto dietro a un ritrovato Signor.

Tra i due una grande battaglia dietro Albertini e infatti il cronometro ha registrato alla fine un distacco di 1 secondo e poco più tra i due.

Una gara “insidiosa”, come è stata definita dagli addetti ai lavori, dove “pizzicare” o “picchiare” era probabilissimo, soprattutto data la velocità media del percorso, tutto guidato, con pochi rettilinei in cui rilassarsi e tanti passaggi stretti da percorrere in 4ª/5ª piena.

E per fortuna, senza incidenti, a parte una foratura per Porro.

Ma questo era l’anno di Albertini che ha centrato il 4° successo in 4 gare sbaragliando la concorrenza, primo fra tutti Corrado Fontana che in netta ripresa rispetto all’inizio di stagione ambiva a una sfida ancora aperta.

 

Image

Ora però l’obiettivo è chiudere il campionato in seconda posizione in classifica generale (Signor è in ritardo di 8 punti su Fontana che lo precede a 38) e chiudere comunque la stagione con una vittoria.

Su CORRADOFONTANA.IT o su Instagram fontana.corrado trovate le notizie e le immagini più suggestive della gara.

Il prossimo appuntamento è fra pochi giorni al Rally San Martino di Castrozza: http://rallysanmartino.com

Appuntamento l’8-9 settembre a San Martino di Castrozza, 5° round del CiWRC 2017 che ha ancora tanto spettacolo da offrire, garantiscono Corrado Fontana e il Team HMI Italia.

(Comunicato Ufficio Stampa)