Le voci dei protagonisti dal Rallye di San Martino dopo quattro prove speciali

Le dichiarazioni dei piloti dall'assistenza del Rallye San Martino di Castrozza. Gli equipaggi ripartiranno alle ore 15.05 con il secondo passaggio sulla speciale "Manghen"
Image

Disputato il primo giro di prove speciali, le voci dei protagonisti dall'assistenza.

Albertini, Fiesta Wrc: “Stiamo facendo una bella gara tutti e due, io e Marco. Le condizioni sono molto difficili perché le prove sono a tratti molto bagnate e a tratti umide. Avevamo tutti le gomme da asciutto non semplice da interpretare. Ci stiamo divertendo la macchina sta andando bene”

Signor, Fiesta Wrc: “Non male cerchiamo di migliorare. Tutto dipenderà dall'incognita meteo. Vedremo di fare la scelta migliore per quanto riguarda le gomme.”

Porro, Fiesta Wrc:” Decisamente non bene il distacco con i primi è importante. Qui le condizioni sono difficili e paghiamo ancora la poca conoscenza della vettura. Adesso vediamo come reagire e dove intervenire, andiamo avanti per imparare.”

 

Image

Testa, Fiesta Wrc: “Bene quando abbiamo preso l’acqua sulla seconda e sulla terza prova è stata ardua per tutti gli equipaggi. Dal parte nostra, siamo molto soddisfatti fino adesso. Albertini e Signor stanno facendo un ottima gara a sé, ma noi siamo contenti finora."

Sossella, Fiesta Wrc: “Possiamo ritenerci soddisfatti. Peccato per la prima prova dove non siamo riusciti a passare. Dove era più asciutto abbiamo attaccato. Dove era bagnato abbiamo dovuto mollare avendo gomme da asciutto come anche sulla Gobbera la gomma non era adatta, mescola dura. Nel complesso bene finora ci siamo difesi. Adesso vediamo le condizioni che troveremo sul secondo giro di prove. Cercheremo di mantenere la posizione e sfruttare eventuali errori da parte dei nostri avversari.”

Miele, Citroen Ds3 Wrc: “Purtroppo non bene.Abbiamo sbagliato completamente le gomme, troppo dure. Adesso vediamo di allinearci agli altri concorrenti, ma sarà comunque difficile perché stanno andando forte.”

Bianco, Skoda Fabia R5: "Questa mattina ha fatto un buon tempo Michelini, ma noi ci siamo comunque difesi. Poi qui il tempo è sempre un incognita . Devi indovinare la scelta degli pneumatici, quindi è questione di fortuna.Abbiamo un buon margine ma dobbiamo cercare i mantenerlo anche in questo secondo giro di prove pomeridiane."