Fissata la presentazione ufficiale e conferenza stampa del 36.Rally Trofeo Aci Como

La presentazione ufficiale dell' ultima prova del Campionato Italiano WRC 2017, si terrà Mercoledì 11 ottobre, alle ore 11.00, in sala Regina al Gran Hotel Villa d' Este di Cernobbio.
Image

Mercoledì 11 ottobre, ore 11, al centro congressi di Villa d’Este a Cernobbio – sala Regina - si terrà la presentazione ufficiale e conferenza stampa del 36. RALLY TROFEO ACI COMO, gara internazionale valevole quale ultima prova del Campionato Italiano WRC, programmato per il 19-20-21 ottobre 2017. Oltre ad autorità civili e militari, patrocinatori e sponsor, interverranno piloti, navigatori ed atleti di altri sport che hanno reso grande Como anche lontano dai confini lombardi.

Sin qui le iscrizioni pervenute al comitato organizzatore di Aci Como sono di una trentina di equipaggi, proporzionalmente distribuiti tra partecipanti alla gara valevole per il Tricolore WRC, Rally Nazionale e Rally Storici Aci Como. Ma ogni giorno pervengono adesioni, sin qui dall’Italia e dalla vicina Svizzera. Per la cronaca, citiamo il primo equipaggio iscritto il giorno dell’apertura della lista di partecipazione: è composto da Paolo Benvenuti e Sara Torielli (Renault Clio R3); le prime WRC iscritte sono le Ford Fiesta di Marco Signor e Patrick Bernardi e quella di Manuel Sossella e Gabriele Falzone, mentre la prima Super 2000 è la Peugeot 207 di Stefano Liburdi con Andrea Colapietro; le prime auto categoria R5 sono le Ford Fiesta di Giuseppe Brigantino con Fabio Grimaldi (Ford), di Giuseppe Di Palma con “Cobra” e la Hyundai di “Pedro” con Emanuele Baldaccini.

Sul fronte del Rally Storico Aci Como c’è grande fermento tra team e scuderie: sin qui nella lista degli iscritti figurano le Porsche 911 SC di Luca Ambrosoli, Ermanno Sordi e Marco Grosso, oltre alla Ford Escort RS 2000 di Andrea Guggiari e la Volkswagen Golf GTI di Enrico Piana. Ma le iscrizioni si chiuderanno lunedì 16 ottobre, ore 11.

(Comunicato Ufficio Stampa Trofeo Aci Como)

Foto Esterno Villa d’Este a Cernobbio.