Le voci dei piloti dopo la prima giornata del 36°Rally Trofeo Aci Como

I commenti dei principali protagonisti dopo la prima giornata di prove speciali del rally lariano.
Image

#1 Stefano Albertini (Ford Fiesta Wrc): “Tutto bene come da programma, ma la gara vera è domani. Certo che avere Corrado Fontana ad appena 3'' di distacco non è una posizione comoda. Dobbiamo rimanere concentrati.”

#2 Corrado Fontana (Hyundai NG i20): “Sono soddisfatto del risultato all'esordio con questa macchina, che stiamo cercando di capire fino in fondo. Stefano sta facendo una grande gara ma noi speravamo di essere nelle prime posizioni e così è stato fino ad ora. Stiamo facendo bene. Per oggi abbiamo scelto di utilizzare una gomma media, domani probabilmente ne useremo una più dura. La gara vera sarà proprio domani.”

#4 Paolo Porro (Ford Fiesta Wrc): “Una prima tappa molto bella. I primi sono andati forte, come ci si aspettava. Abbiamo fatto una scelta di pneumatici sperimentale, che abbiamo solo noi, quindi non abbiamo metro di paragone con gli avversari. Proseguiamo con il nostro praticantato con questa vettura ancora nuova, ma stiamo arrivando ad avere un buon feeling. Domani l'obiettivo è attaccare da subito. Per ora ci stiamo divertendo e come sempre troviamo intorno a noi molto pubblico. Speriamo di riuscire a dare il massimo.”

 

Image

#6 Manuel Sossella (Ford Fiesta Wrc): “Diciamo che è andata bene non avendo fatto né i test in precedenza né lo shakedown stamattina. Abbiamo fatto una scelta di setup un po' rigida che ci ha penalizzati. Siamo distanti cinque secondi e mezzo da Marco Signor e cercheremo di attaccare domani le tre posizioni davanti a noi.”

#8 Felice Re (Ford Fiesta Wrc): “Siamo stati senza prima marcia durante il corso della prima prova speciale. Comunque non è andata male considerando i tempi ottenuti nonostante questo problema.”

#2 Marco Signor (Ford Fiesta Wrc): “Ho fatto un po' di fatica sulle prime due prove. Sto prendendo ancora confidenza con l'assetto della vettura e quindi ho fatto qualche difficoltà in più a mantenere il passo.

#11 Luigi Fontana (Ford Focus Wrc): “Abbiamo sofferto molto per la rottura dell'idroguida. Un problema che ci ha penalizzati e ci ha accompagnati sin dall'inizio.”