Sabato 20 gennaio 2018 la terza edizione di "Ciwrc a modo mio"

A San Martino di Castrozza si terrà Sabato 20 gennaio l'incontro tra organizzatori, piloti e navigatori, e addetti ai lavori in vista della prossima edizione del Campionato Italiano Wrc.
Image

Se la prima fu un esperimento e la seconda una conferma delle buone intenzioni, la terza volta vuole dimostrare un’abitudine a mettere le cose in chiaro, ragionare assieme, costruire un percorso condiviso per il bene della specialità e di un suo segmento in particolare. Si svolgerà dunque sabato 20 gennaio a San Martino di Castrozza la terza edizione di “Ciwrc a modo mio”, riunione plenaria (nel senso di aperta a tutti) di organizzatori, piloti e navigatori, ufficiali di gara, rappresentanti di Acisport, e chiunque altro addetto ai lavori o anche semplice simpatizzante del Campionato Italiano Wrc.

Il tricolore asfalto, dove sono protagoniste le ex regine del mondiale rally, nei suoi primi quattro anni di vita (2014-2017) ha coniugato spettacolo, emozioni, alti contenuti agonistici, con una crescita importante nel numero dei protagonisti. Quattro vincitori diversi (Luca Pedersoli, Manuel Sossella, Marco Signor, Stefano Albertini), quattro stagioni memorabili facendo leva su appuntamenti di grande tradizione e prestigio, pur nella difficoltà di un calendario disarmonico e con la rinuncia ai coefficienti nel 2017. Le novità 2018 saranno analizzate e discusse a San Martino nella sala congressi del palazzo Sass Maor (inizio ore 14:45), con libertà di contenuti e l’auspicio che eventuali proposte trovino poi ascolto e risposte in Federazione. Per il resto “Ciwrc a modo mio”, convention ideata da San Martino Corse e Motor Group di Montebelluna, come opportunità di confronto e tavola rotonda per abbozzare iniziative e proposte utili a migliorare il campionato dei “gentlemen drivers”, rappresenta una bella occasione d’incontro tra colleghi, amici e appassionati dell’arte del traverso, a distanza di sicurezza dallo stress delle gare.

Calendario CIWRC 2018: 27/28 aprile, 29° Rally Mille Miglia; 1/2 giugno, 51° Rally del Salento; 22/23 giugno, 35° Rally della Marca; 31 agosto/1 settembre, 54° Rally del Friuli e Venezia Giulia; 14/15 settembre, 38° Rally San Martino di Castrozza; 19/20 ottobre, 37° Rally Aci Como.

(Comunicato Ufficio Stampa Rally della Marca)