Rally della Marca 2018, il primo brindisi a Valdobbiadene

Venerdì 30 marzo la presentazione della corsa presso la "Foss Marai Spumanti"
Image

Sceglie una location Docg il Rally della Marca 2018 – in programma venerdì 22 e sabato 23 giugno – per la sua presentazione. Appuntamento venerdì sera, 30 marzo ore 21:00, presso “La Foss Marai Spumanti”, in strada di Guia 109 a Guia di Valdobbiadene. Un marchio tra i più prestigiosi del Prosecco di Valdobbiadene, dove dal 2014 si è insediata la corsa organizzata dal Motor Group di Montebelluna. 

Sport e promozione delle eccellenze del territorio è la vocazione del Rally della Marca, con un percorso che lega a un filo comune Valdobbiadene e Miane, Pederobba e Cavaso del Tomba, Monfumo e Maser. Invitati i primi cittadini, da Luciano Fregonese a Angela Colmellere, Marco Turato e Giuseppe Scriminich, Luciano Ferrari e Daniele De Zen. 

A fare gli onori di casa sarà Andrea Biasiotto, primogenito di Carlo e Adriana. La “famiglia Foss Marai”, oltre a produrre una collezione di spumanti docg, ha distillato un appassionato interprete dell’arte del traverso, sia con le vetture moderne che al volante della sua storica Bmw M3. 

“Cominciamo con un brindisi il nostro percorso di avvicinamento al Rally della Marca – spiega Gigi Brunetta, presidente del Motor Group – dando il senso di un impegno comune per valorizzare il nostro territorio. Ringraziamo pertanto Amministrazioni comunali e sponsor, senza il loro sostegno sarebbe impossibile andare avanti. La gara è stata confermata nell’ambito del prestigioso Campionato Italiano Wrc, dove sono protagoniste le ex regine del mondiale. Una corsa scudetto in sei atti che comprende nell’ordine 1000 Miglia a Brescia, Salento a Lecce, il Marca a Valdobbiadene, Friuli Venezia Giulia a Udine, San Martino di Castrozza e Como. 

“Noi siamo arrivati alla 35ª edizione – sottolinea Brunetta – e quest’anno il comune di Valdobbiadene ci ha messo a disposizione  Villa dei Cedri per tutto il quartiere generale della corsa. Abbiamo in mente di inserire nei saloni della Villa una serie di iniziative per festeggiare questa ricorrenza e che diano testimonianza di una gloriosa epopea sportiva iniziata nel 1983 dall’estro di Gianni Pelliccioni, indimenticato direttore dell’Automobile Club Treviso”.

Nella foto: Albertini-Fappani sul podio del Rally della Marca 2017

 

(Comunicato Ufficio Stampa Rally della Marca)