L'Automobile Club di Lecce presenta il 51° Rally del Salento

L'evento pugliese è pronto a fare il suo rientro nel Campionato Italiano WRC. Mercoledì 18 aprile 2018 alle ore 11.30 la conferenza di presentazione, presso la Sala Guglielmo Grassi Orsini dell'Automobile Club di Lecce.
Image

Il Campionato Italiano WRC è ormai alle porte e l’impegno degli organizzatori aumenta per garantire la miglior riuscita degli appuntamenti in calendario. La cinquantunesima edizione del Rally del Salento, in programma per il fine settimana dell’1 e 2 giugno, sarà il secondo episodio e seguirà il Rally 1000 Miglia che aprirà la stagione venerdì 27 aprile. Il rientro del rally organizzato dall’ACI Lecce tra le gare della serie wrc, sarà anche l’occasione per presentare al pubblico un format diveso e arricchito da alcune importanti novità.

Il programma della kermesse salentina infatti mostra come l’evento sportivo, pur rimanendo l’elemento centrale, è stato affiancato da una serie di appuntamenti ed iniziative. La più significativa è certamente il sodalizio tra competizione sportiva e manifestazione artistica, ovvero la “Danza del Volante”. L’iniziativa, nata dalla sinergia tra la Fondazione Notte della Taranta e il 51°Rally del Salento, sarà il leitmotiv che accompagnerà costantemente l’edizione 2018 e si propone come un nuovo ed inedito canale di promozione del Salento.

L’articolata e complessa macchina organizzativa sta quindi portando avanti il lungo lavoro del dietro le quinte, che verrà illustrato nella conferenza stampa di presentazione fissata per mercoledì 18 aprile, presso la Sala Guglielmo Grassi Orsini dell'Automobile Club di Lecce alle ore 11.30.

Nel corso dell’incontro verrà siglato l’accordo tra ACI Lecce e Fondazione Notte della Taranta e presentato il Villaggio Rally che quest’anno avrà come contenitore d’eccezione il suggestivo Convento degli Agostiniani a Melpignano, con l’ampio spazio antistante dove ogni anno si svolge il concertone finale del Festival della Notte della Taranta. Sarà inoltre presentato il 1° Rally Storico del Salento e il 2° Raduno Storico del Salento.

 

Alla conferenza interverranno tra gli altri relatori:

Aurelio Filippi Filippi - Presidente dell’Automobile Club di Lecce

Angelo Sticchi Damiani - Presidente Nazionale dell’Automobile Club d’Italia e della Federazione Sportiva Aci

Teresa Elvira Sambati - Direttrice dell’Automobile Club di Lecce

Massimo Manera - Presidente della Fondazione La Notte della Taranta

Loredana Capone – Assessore Regione Puglia Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali

 

 

 

VIDEO di presentazione -  "La Danza del Volante" nel 51° Rally del Salento