Rally 1000 Miglia.Miglior crono di Albertini sulla PS2

Il bresciano(Ford) resta al comando davanti a Fontana(Hyundai) e Sossella(Ford).
Image

Stefano Albertini e Danilo Fappani partono subito agguerriti questa mattina realizzando il miglior tempo sulla P.S. 2, davanti a Corrado Fontana e Nicola Arena con la Hyundai I20 NG Wrc di 2''5. Terzo crono per il vicentino Manuel Sossella  insieme a Gabriele Falzone con la Ford Fiesta Wrc.

Restano alle spalle dei primi tre il lariano Paolo Porro anche lui sulla FIesta Wrc e il bresciano Luca Pedersoli con la Citroen C4 Wrc. 

Tra le vetture R5, in questa prova, segna il miglior tempo Alessandro Perico con la Skoda Fabia. Il bergamasco deve stare attento agli attacchi del pilota locale Ilario Bondioni, bravo sulla prova spettacolo di ieri, e anche lui su Skoda Fabia. Settimo tempo in prova per Simone Miele con la CItroen Ds3 Wrc che sta cercando il giusto ritmo con le gomme nuove.

Non male l'avvio del giovane Andrea Carella, con la Peugeot 208 R5, terzo tra le vetture ed iscritto al campionato a sua volta inseguito da Antonio Forato. Tra i primi dieci  compare Pedro la Hyundai I20  NG .

Dopo due prove disputate Albertini ha un vantaggio su Fontana di 4''e di 6''5 su Sossella.

Partita la P.S.3 "Passo Fobbia" 10,40 km.

LIVE TIMING 

Per quanto riguarda il Suzuki Rally Cup è il pilota di Sondrio, Nicolas Parolaro, a segnare il miglior tempo - dopo la prova di ieri al circuito di Lonato - sulla PS2 di questa mattina davanti all'aostano Corrado Peloso e  Alessandro Gnali, tutti in lotta a bordo di Suzuki Swift R1B.