Rally 1000 Miglia: Corrado Fontana si aggiudica la PS3

Al primo passaggio sulla "Passo Fobbia” miglior tempo del lariano (Hyundai i20 NG Wrc). Secondo tempo di Albertini (Fiesta Wrc) che mantiene comunque il comando. Terzo crono per Pedersoli (Citroen C4 Wrc)
Image

Proseguono le emozioni del 42° Rally 1000 Miglia. La seconda giornata di gara nella provincia bresciana vede ancora il pilota di casa Stefano Albertini imposi al comando. Con il terzo tratto cronometrato arrivano però i primi segnali di bagarre, con il lariano Corrado Fontana che registra il miglior tempo sul secondo tratto cronometrato di giornata, la PS3 “Passo Fobbia 1” (10,40 km). Il driver di Como, affiancato da Nicola Arena su Hyundai i20 NG Wrc, vince la prova in 8’32.2. Mantiene comunque il comando della gara la coppia Albertini-Fappani su Ford Fiesta Wrc, secondi sulla “Passo Fobbia 1” con un distacco di 1.6 secondi. Terzo crono alle spalle del campione in carica per l’altro pilota bresciano Luca Pedersoli, con Anna Tomasi su Citroen C4 Wrc a +5.5, che prova ad avvicinarsi alla vetta della classifica generale.

Quarto posto sulla speciale per il vicentino Manuel Sossella, con Gabriele Falzone anche lui su Fiesta Wrc, distante appena 2’’ da Pedersoli. Cresce invece il distacco dalle prime posizioni per l’orobico Alessandro Perico a +10.5 in prova. Si segnala alla sesta posizione Andrea Carella, con Enrico Bracchi su Peugeot 208 R5, che riesce a guadagnare il comando nella speciale classifica di categoria. Settimo il milanese Simone Miele a +15.4 e all’ottavo tempo del bresciano “Pedro” a +28.7.

La PS3 “Passo Fobbia 1” si rivela una parentesi sfortunata per il driver lariano Paolo Porro, in coppia con Paolo Cargnelutti su Fiesta Wrc, che paga un distacco di 1’02.8 dalla vetta a causa di una foratura durante la prova.

Interessante anche la lotta che riguarda il trofeo monomarca Suzuki Rally Cuo, che vede il trentino Roberto Pellé con Giulia Luraschi imporre la sua Suzuki Swift davanti a quella dell'aostano Corrado Peloso, navigato da Massimo Iguera, a  +1.4. Terzo a +10.5 da Pellé il giovane pilota di Sondrio Nicolas Parolaro con Jasmine Manfredi, che mantine comunque il comando della speciale classifica nel trofeo.

Dopo tre prove speciali la classifica assoluta vede al comando ancora Albertini (16'57.9), secondo Fontana (+1.6), terzo Sossella (9.8).

Prossima prova speciale la PS4 "Moerna" dalle 10.10

LIVE TIMING