Al 42°Rally 1000 Miglia, Corrado Fontana è secondo

Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC non vincono ma convincono, a soli 14" dal Campione CiWRC in carica Albertini.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa)

Alla vigilia avevano promesso spettacolo e così è stato. Corrado Fontana (Hyundai i20 NG WRC – Team HMI) è stato l’unico, durante il 42° Rally 1000 Miglia, ad impensierire il campione in carica CiWRC Stefano Albertini (Ford Fiesta WRC).
 
I pronostici davano come dominatore assoluto e incontrastabile il pilota di Vestone, ma il comasco Corrado Fontana, insieme a Nicola Arena, ha interrotto l’egemonia di Albertini vincendo a sorpresa, proprio sulle strade di casa di Albertini, ben 3 prove speciali “staccando” tempi inarrivabili.
 
Alla partenza dell’ultima prova, con soli 9 secondi di vantaggio su Fontana, Albertini ha dovuto fare appello a tutte le sue grandi capacità per guadagnare quel margine per aggiudicarsi la vittoria, ottenuta con soli 14.1 secondi sul pilota HMI.
 
Ottimo feeling con la nuova vettura e con le Pirelli…abbiamo davvero tirato per arrivare a prendere Albertini, ma nel suo Rally di casa è ancora più forte. Ma è stata una gara combattutissima che fa ben sperare per il resto della stagione. Pubblico stupendo, ovviamente a favore di Albertini, ma splendido anche per noi…”

Queste le impressioni rubate a Corrado Fontana nel dopo gara.

Un Fontana davvero entusiasta per l’esordio che gli fa sognare una stagione totalmente diversa rispetto al 2017.
Chiude il podio Sossella su Ford Fiesta WRC, ma da sottolineare che Albertini e Fontana hanno fatto, come si dice, il “vuoto” dietro di loro.
Se il set up e il feeling si confermeranno buoni per il resto della stagione e se il Rally 1000 Miglia può essere preso come benchmark per definire i valori in campo, Albertini e Fontana saranno sicuramente i piloti da battere. Da segnalare il buon 7° posto di “Pedro” con la seconda Hyundai i20 WRC HMI, a conferma della competitività della squadra.
 
Ora piloti e squadre avranno giusto un mese di tempo prima del prossimo round, il 2°, del calendario CiWRC 2018: il 51° Rally del Salento in programma 1-2 giugno 2018.