Verso il Rally del Salento. Le voci dei piloti: Corrado Fontana

I principali protagonisti della serie titolata offrono una panoramica in vista del secondo atto per il CIWRC
Image

Chiusa la prima parentesi d’esordio con il Rally 1000 Miglia, il Campionato Italiano WRC punta verso il secondo episodio stagionale. Il 51° Rally del Salento farà infatti il suo ritorno sulla scena nazionale dedicata alle World Rally Car dal 31 maggio al 2 giugno prossimi, quando le performanti protagoniste dei rally mondiali si sfideranno sui selettivi tratti cronometrati pugliesi. Una cornice di straordinario fascino e prove speciali selettive quanto caratteristiche offriranno agli equipaggi un’occasione unica per dare spettacolo. Abbiamo raccolto il commento dei migliori interpreti della gara iniziale proprio in ottica della data salentina organizzata dall’ AC Lecce.  

 

CORRADO FONTANA – NICOLA ARENA (Hyundai i20 NG Wrc) La gara d’apertura del 1000 Miglia ha ribadito gli equilibri della passata stagione. Corrado Fontana è stato il principale antagonista del leader Albertini. Il suo secondo posto e il distacco contenuto rispetto alla vetta lo candidano nuovamente alla corsa per il titolo della serie tricolore. Sono gli stessi riscontri cronometrici a riconoscere l’ottima prestazione del driver lariano, con le tre prove speciali conquistate a Brescia che confermano il feeling ormai eccellente con Arena sulla vettura coreana, proiettandolo nuovamente alla battaglia per la vittoria nel prossimo episodio salentino.

Image

“Sarà una gara nuova per me. L’unica mia apparizione in Salento è addirittura del 1994 nel Trofeo 500. Ricordo un po' le caratteristiche particolari delle prove, che rimangono impresse facilmente. Speciali con allunghi, molti bivi a 90°, muretti e fondo sporco. Sicuramente affrontarle con una WRC sarà tutta un’altra cosa. Anche Nicola Arena ha partecipato qualche volta, ma diversi anni fa. Questo è un Rally unico e un po' anomalo, non ce ne sono altri in Italia, molto più simile ad una gara all’estero come Ypres dove è facile commettere errori. Voglio puntare alla vittoria, un altro secondo posto non sarebbe il massimo. In più Albertini l’ho visto in crescita già dal 1000 Miglia, non è un pilota che sbaglia facilmente quindi non possiamo lasciare nulla al caso. Sarà una gara importante alla quale seguirà una altrettanto complessa come il Rally della Marca, dove ci saranno molti altri avversari importanti. Ci sarà da lottare.”

 

Segui il Campionato anche su Instagram @CIWRC - Twitter @CIWRC - Facebook @acicsai

 

Nelle foto: Corrado Fontana e Nicola Arena durante il Rally 1000 Miglia